Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Laura e Peter: ora per trovarli si ‘svuotano’ Adige e Isarco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per facilitare le ricerche dei corpi di Laura Perselli e Peter Neumair, scomparsi ormai da più di un mese, la portata d’acqua dei fiumi Adige e Isarco nei prossimi giorni verrà ridotta meccanicamente.

La decisione è stata presa nel corso della riunione di coordinamento tra la protezione civile altoatesina e le forze di soccorso impegnate nelle operazioni  di recupero.

Nel corso della riunione di ieri (4 febbraio) alla quale hanno partecipato anche i gestori dei bacini idroelettrici, sono state riassunte le operazioni condotte nelle settimane passate e sono state definite le azioni future di ricerca come richiesto dalla magistratura e dalla polizia giudiziaria che sta conducendo le indagini.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le zone di ricerca sono state nuovamente suddivise. Da domani, 6 febbraio, sarà nuovamente scandagliata la zona da Salorno a Vadena anche con i droni.

Intanto resta in carcere Benno Neumair, il figlio della coppia accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere. La giudice Carla Scheidle ha accettato la richiesta di incidente probatorio avanzata dalla difesa del 30enne bolzanino, nominando un perito d’eccezione: si tratta del professore di medicina genetica molecolare Emiliano Giardina.

Il genetista è molto conosciuto per essersi occupato di altri importanti casi di cronaca nera a livello nazionale come quello di Yara Gambirasio e Meredith Kercher.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti