Società
L’Azalea della ricerca di Airc sboccia online per le donne colpite da cancro
L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna per la Festa della Mamma. Per la prima volta in trentasei anni non sarà distribuita in piazza dai volontari ma si potrà ricevere direttamente a casa ordinandola online solo su Amazon.it.
A Bolzano, in particolare, sostiene la campagna di AIRC anche l’Unitalsi che – come spiega il presidente Enrico Broccanello – mette a disposizione la rete di volontari, già impegnati nella campagna nazionale dell’Ulivo e nella distribuzione di generi alimentari “per creare sinergia e dare più forza al Terzo Settore, la cui attività sul territorio è paralizzata dalla pandemia” e consegnare anche le mascherine che la supervolontaria bolzanina di AIRC Cinzia Mataloni ha confezionato nella Sartoria Vintola 18 per chi prenoterà l’Ulivo o L’Azalea della Ricerca (per informazioni, chiamare 334.6390428 Rosy).
Con questo fiore potremo abbracciare tutte le mamme anche stando lontani e sostenere il lavoro dei 5.300 ricercatori AIRC impegnati a rendere i tumori che colpiscono le donne sempre più curabili.
Si stima che una donna su tre riceverà una diagnosi di cancro nel corso della vita: solo lo scorso anno sono state 175 mila in Italia. La ricerca però è una preziosa alleata per tutte le donne come testimoniano i risultati raggiunti per la cura del tumore al seno nell’87% dei casi.
“Abbracciamo tutte le mamme e tutte le donne con L’Azalea della Ricerca, un regalo che ci avvicina anche stando lontani!”, è l’invito dell’Airc per questo 2020.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




