Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Le nuove sfide delle giovanili nazionali

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Già da qualche settimana è partito il campionato nazionale Under 17 con club di serie A e B. Nel fine settimana è previsto l’inizio dei campionati Primavera-3 con i biancorossi impegnati sabato in casa contro il Lecco e Under 16 e Under 15 di scena domenica all’FCS Center contro il Venezia

Dopo il campionato nazionale Under 17, arrivato alla quarta giornata, sono pronti al via gli altri tornei nazionali per le formazioni biancorosse. Sabato 24 settembre la Primavera 3 disputerà la prima partita all’FCS Center, mentre domenica Under 15 e Under 16 -con calendario speculare- ospiteranno a Maso Ronco i pari età del Venezia.

PRIMAVERA 3 TROFEO BERRETTI

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

La maggiore delle compagini del settore è impegnata anche nel corso dell’annata 2022-2023 nel Campionato Nazionale Primavera 3-Trofeo Dante Berretti, che comprende 24 squadre suddivise in due raggruppamenti di 12 squadre ciascuno, con 22 giornate per girone di regular season a cui seguiranno in playoff con protagoniste le prime cinque classificate. A differenza del passato non ci sarà la promozione diretta in Primavera 2 della squadra prima classificata alla fine della stagione regolare. Le due vincitrici accederanno invece direttamente alle finali senza potersi incontrare tra loro in quanto “teste di serie”. Le due squadre vincitrici delle finali potranno iscriversi alla Primavera 2 nella stagione 2023-2024. Le ultime due classificate di ciascun girone di regular season disputeranno i playout (se il distacco tra penultima e ultima sarà inferiore ad 8 punti) e le due sconfitte retrocederanno in Primavera 4.

La formazione biancorossa, guidata dal riconfermato Zoran Ljubisic, coadiuvato da Mattia Marchi, sarà impegnata dal prossimo sabato prossimo, 24 settembre nel girone A a 12 squadre insieme a: Carrarese, Fiorenzuola, Lecco, Lucchese, Modena, Olbia, Piacenza, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate e Vis Pesaro. Soste il 19 novembre, dal 17 dicembre al 7 gennaio e il 18 marzo, fine della stagione regolare il primo aprile, poi playoff, playout e finale dei gironi.

Sabato 24 settembre il debutto casalingo con il Lecco. Calcio d’inizio alle ore 15.00 sul sintetico di Maso Ronco.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

UNDER 17

Quarta giornata per i ragazzi biancorossi guidati di Momi Hilmi, impegnati sul campo della Cremonese sabato alle ore 15.00. l’FCS proviene dalle sconfitte interne con Verona e Venezia e in casa dell’Inter. In classifica i neroazzurri milanesi conducono a punteggio pieno, 9 punti, seguiti da Atalanta, Brescia e Cagliari a quota 7, Cittadella, Milan e Verona a 6, Cremonese, Venezia, Udinese e Monza 3, Como 1, FCS 0.

UNDER 16 E UNDER 15

Al via i campionati nazionali Under 16 e Under 15 di Serie A e B con calendario speculare. La compagine biancorossa under 16 guidata da Fabio Napoletani e la Under 15 diretta da Giampaolo Morabito si confronteranno con club prestigiosi, tra le maggiori realtà professionistiche, ovvero con i pari età delle squadre militanti in serie A e B. Il raggruppamento B comprende, oltre all’FC Südtirol. Atalanta, Brescia, Cittadella, Hellas Verona, Inter, Milan, Spal, Udinese e Venezia. Il campionato inizierà domenica 25 settembre con le squadre biancorosse di scena in casa con il Venezia. Poi, nell’ordine: in casa dell’Inter, con l’Udinese, a Cittadella e sul campo dell’Hellas Verona, con il Brescia, ospiti della Spal, con l’Atalanta e sul terreno del Milan. Le due squadre biancorosse giocheranno all’FCS Center contro i pari età del Venezia. L’Under 15 alle 12.30, l’Under 16 alle ore 15.00.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Val Pusteria4 settimane fa

Pannelli fotovoltaici da balcone per attutire il caro-bollette

Vita & Famiglia3 settimane fa

Peppa Pig. Pro Vita Famiglia: RAI non trasmetta episodio con “due mamme”

Bolzano3 settimane fa

Giorgia Meloni sabato pomeriggio a Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

IPES, insostenibili per le famiglie gli importi delle spese condominiali richieste a partire da settembre

Italia ed estero3 settimane fa

Morta la regina Elisabetta, aveva 96 anni. Fine del regno più lungo della storia

Bolzano3 settimane fa

Benno Neumair in aula: tanta arroganza e poca chiarezza

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, crolla un albero secolare nel centro città: un ferito in ospedale – L’IMPRESSIONANTE VIDEO

Alto Adige3 settimane fa

Sanità: formati dodici nuovi medici di medicina generale

Merano3 settimane fa

Il Vice Questore aggiunto Carlo Casaburi è il nuovo dirigente del Commissariato di P.S. di Merano

Bolzano3 settimane fa

Bolzano, arrestato dalla Squadra Mobile un rapinatore seriale

Food & Wine4 settimane fa

Il vino Gewürztraminer: cos’è e come abbinarlo

Alto Adige4 settimane fa

Proporzionale Trentino Alto Adige, sondaggio: PD primo partito, Fratelli d’Italia sorpassa la Lega

Laives2 settimane fa

Tragico scontro auto – moto che prendono fuoco, due morti

Val Pusteria3 settimane fa

Incidente in moto nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada tra Brunico e Falzes

Bolzano3 settimane fa

Furto del monopattino elettrico, subito individuati dalla Polizia di Stato ladro e ricettatore

Archivi

Categorie

di tendenza