Connect with us

Politica

Lega, Nevola: “Una mozione sulle azioni per prevenire il contagio da Coronavirus”

Pubblicato

-

E’ stata presentata oggi dal consigliere comunale della Lega Luigi Nevola, la mozione “Adozione di azioni specifiche per la prevenzione del contagio e sviluppo del Coronavirus – Covid19 nel territorio comunale“.

Considerata la grave situazione che si è evidenziata in Italia con un aumento esponenziale e continuo di contagiati e il caso confermato anche in provincia di Bolzano – afferma Nevola – è necessario attuare tutte le azioni possibili per limitare al minimo il rischio di contagio sul nostro territorio comunale.

Con questa mozione non vogliamo creare inutile allarmismo, ma attuare tutta una serie di accorgimenti preventivi e pragmatici per tutelare i nostri cittadini. Chiediamo quindi al sindaco e giunta di:

Pubblicità
Pubblicità

a) istallare dispenser erogatori di soluzioni disinfettanti idro-alcoliche in tutti gli uffici e le scuole di competenza comunale da mettere a disposizione del personale, dei cittadini e dei genitori.
b) prevedere una pulizia straordinaria dei filtri di tutte le fan-coils delle strutture di competenza comunale, dando massima priorità a quelli installati all’interno delle scuole, degli uffici comunali.
c) richiedere alla società di trasporto pubblico locale urbano di procedere a trattamenti di disinfezione straordinaria quotidiana delle vetture, di installare a bordo i dispenser, nonché procedere a una sostituzione dei filtri dell’aria delle stesse.

“Come si sa, prevenire è meglio che curare e ora, vista l’emergenza sanitaria, è necessario mettere in atto procedure ulteriori per evitare il contagio avendo particolare cura dei nostri ragazzi e delle fasce più a rischio, conclude il consigliere del Carroccio.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza