Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Riapertura scuole in Alto Adige, Salvadori: “Genitori preoccupati, assurdo che le scuole vengano riaperte mentre le palestre rimangono chiuse”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Domani riapriranno sul tutto il territorio provinciale le scuole, ma da più parti vengono sollevate voci che esprimono perplessità e dubbi.

Particolare il commento di Diego Salvadori (FdI), che ha riferito:

Nutro forti perplessità sulla riapertura delle scuole in Alto Adige prevista per domani.
Pur comprendendo perfettamente le difficoltà delle famiglie, sono convinto che il problema del contagio e la pericolosità del COVID-19 non debba essere assolutamente sottovalutato.
L’Amministrazione Pubblica ha delle precise responsabilità in merito alla sicurezza e alla sanità”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“In questo momento le scelte devono essere fatte con buonsenso, consapevolezza e informando dettagliatamente. Non basta dettare delle linee da osservare continuando a ripetere che non c’è nessun problema e che tutto è sotto controllo. Lo ha fatto il governo nazionale per settimane e i risultati in termini di psicosi sociale, dopo l’esplosione dei focolai, sono sotto gli occhi di tutti”.

“Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di genitori che si sono detti preoccupati per la faccenda, ed è assurdo che mentre le scuole vengono riaperte posti come le palestre rimangano chiusi, che senso ha? La confusione genera solo ancora più psicosi.

Ci si auspica che non vengano ripetuti gli stessi errori anche da quello locale, posto che siano stati riconosciuti e non siano stati nascosti sotto il tappeto della solita retorica”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti