Politica
Legge Bilancio, Gebhard: “Il no di Svp e Patt. Manovra da rifare”

“I deputati della SVP e del PATT hanno votato contro la fiducia posta dal governo sulla legge di bilancio”.
E’ quanto afferma Renate Gebhard, presidente della componente delle Minoranze Linguistiche, che è intervenuta oggi in dichiarazione di voto in aula alla Camera.
“Le misure contenute in questa legge di bilancio non creano crescita, sono prevalentemente di spesa corrente e, se non modificate, determineranno un ulteriore aumento del debito pubblico, condizionando pesantemente l’economia reale e le future generazioni.
Questa manovra, ha sostenuto Renate Gebhard, avrebbe potuto essere anche un’opportunità per una nuova fase di rafforzamento e sviluppo delle autonomie speciali, delle loro competenze e del loro modello di governo e di convivenza. “Possibilità che purtroppo non è stata accolta“.
“Gli ultimi mesi sono stati segnati da un muro contro muro del governo con l’Europa: una contrapposizione che ci ha preoccupato molto. Solo ultimamente – ha osservato la Gebhard– si è avviato un percorso di dialogo con le istituzioni europee che riteniamo sia indispensabile per l’Italia.
Siamo in una fase nella quale il confronto con la Commissione europea non prefigura esiti certi. Quel che constatiamo è che alla Camera è stata presentata una manovra di bilancio che non ha basi reali e che dovrà essere reimpostata radicalmente al Senato, al fine come auspichiamo, di evitare la procedura d’infrazione“
-
Merano2 settimane fa
Merano: in luglio e agosto oltre trenta eventi serali
-
Valle Isarco2 settimane fa
«Xs car-night»: il forte di Fortezza invaso dalle XS cars
-
Alto Adige3 giorni fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano1 settimana fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige2 settimane fa
Frana piomba sulla strada a Laces, sfiorata la tragedia
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragedia in Val Gardena, muore durante la manutenzione della funivia Sceda. La vittima è Mirco Balzano
-
Eventi2 giorni fa
«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Sport1 settimana fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Eventi2 settimane fa
120 anni della funicolare della Mendola: cerimonia ufficiale e festa
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Concorso straordinario per i docenti della scuola secondaria della Provincia di Bolzano
-
Bolzano1 settimana fa
Affittavano auto di lusso per rivenderle in Francia, denunciate tre persone