Sport
l’HCB Alto Adige Alperia: Derby e poi sfida interna con il Graz – 6 punti pesanti in palio nel weekend
Dopo la sconfitta di Linz, la prima dopo 10 vittorie consecutive, l’HCB Alto Adige Alperia cerca un’immediata reazione. Quello all’orizzonte è un weekend di cruciale importanza per i biancorossi, ancora all’inseguimento della Top Six.
Venerdì il derby con il Val Pusteria
Venerdì 1° dicembre, alle ore 19:45, alla Intercable Arena di Brunico andrà in scena il secondo derby stagionale con il Val Pusteria, il 192° della storia. Le due squadre sono avversarie dirette per il sesto posto, in questo momento appannaggio dei gialloneri, che godono di quattro punti di vantaggio sui biancorossi. Un fattore classifica che aggiunge pepe a una sfida già caldissima. L’Intercable Arena è già sold out e il Bolzano ha voglia di rivincita dopo la sconfitta per 2 a 0 subita in casa lo scorso 29 settembre.
I Lupi sono reduci da tre vittorie consecutive, che li hanno rimessi in carreggiata dopo una fase calante che li aveva visti perdere sei partite su sette tra il 25 ottobre e il 17 novembre. I bolzanini si ritroveranno davanti i due migliori special team della lega: il powerplay pusterese gira infatti con un’efficienza del 25,4% (contro il 12,9% del Bolzano, dato comunque in crescita), mentre il penalty killing si attesta all’87,5% (fondamentale in cui eccellono anche i Foxes, terzi nella speciale classifica con l’84,3%). I top scorers da una parte e dall’altra sono Jason Akeson (24 punti, 4 reti e 20 assist) e Mike Halmo (17 punti, 8+9).
Domenica arrivano i Graz99ers
Domenica 3 dicembre, alle ore 18:00, i biancorossi torneranno alla Sparkasse Arena, per incrociare le stecche con i Graz99ers. Si tratterà già della terza sfida stagionale con gli stiriani: il Bolzano si era imposto tra le mura di casa lo scorso 13 ottobre (3-1), vincendo poi anche il match del Merkur Eisstadion il 5 novembre (0-2). I 99ers occupano ancora l’ultimo posto della graduatoria, ma sono in netta fase di ripresa: quattro vittorie nelle ultime cinque gare, di cui tre consecutive. Coach Glen Hanlon per il weekend potrà contare nuovamente su tutti gli effettivi a roster.
Nell’occasione del match di domenica è stato organizzato il primo Alperia Day della stagione (i biglietti sono già andati esauriti), mentre la partita sarà presentata dal nostro sponsor Movimënt-Alta Badia, che il 5 dicembre aprirà le piste per la stagione invernale.
Sabato 2 dicembre il “Fanday Funday” di Avanti. Grande festa sabato 2 dicembre presso la filiale di Avanti Trendstore di Bolzano: il megastore dedicato all’arredamento per la casa, da anni fedele partner dell’HCB Alto Adige Alperia, ha organizzato infatti il Fanday Funday. Di cosa si tratta? Di una giornata che propone in primis uno sconto del 20% su tutti i prodotti di Avanti*, ma anche tante attività organizzate con l’Hockey Club Bolzano: saranno infatti allestiti uno stand con vin brulè, una shooting area per i più piccoli, uno stand del merchandising HCB e, dalle 14:00 alle 16:00, sarà presente la prima squadra dei Foxes per un’esclusiva sessione d’autografi per tutti i visitatori e appassionati. Domenica 3 dicembre, alle 18:00, l’HCB giocherà alla Sparkasse Arena contro i Graz99ers.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
