Val Venosta
Lieve scossa di terremoto scuote l’Alta Val Venosta: nessun danno, ma forte timore tra i residenti
Questa mattina una doppia scossa di terremoto ha fatto un po’ tremare l’Alta Val Venosta, destando della preoccupazione tra i residenti ma senza provocare danni.
Il primo evento sismico sarebbe stato registrato alle 9:49 nelle vicinanze dell’abitato di Malles Venosta, con una magnitudo di 3.6 e una profondità di 5 chilometri.
Pochi minuti più tardi (erano le 10:01) una seconda scossa di magnitudo 2.3, quindi più lieve, è stata rilevata nella stessa zona, ma ad una profondità di 7 chilometri.
Dai media locali si apprende che entrambi i fenomeni sono stati localizzati dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma.
Non sarebbero stati segnalati danni a persone o cose, attenendosi alle prime informazioni. Però, come riportato da numerosi cittadini sulla pagina Facebook dei Vigili del Fuoco altoatesini, la scossa principale è stata avvertita molto chiaramente.
Al momento non è previsto alcun intervento d’emergenza. Comunque l’evento ha portato le autorità al monitoraggio continuo, almeno per adesso, della situazione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




