Connect with us

Val Pusteria

Linea ferroviaria Val Pusteria: chiusure per lavori di manutenzione

Pubblicato

-

Domenica, 12 maggio, fino alle ore 12,40, la linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimarrà chiusa al traffico ferroviario a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte die RFI.

Tutti i treni con partenza da Fortezza e San Candido tra le ore 6,50 e le 11,50 verranno sostituiti da autobus. I bus sostitutivi prevalentemente fermano presso le stazioni ferroviarie; a San Lorenzo fermano presso Piazza Mercato, a Perca fermano davanti al municipio, a Villabassa in Piazza Von Kurz. La fermata di Brunico Nord viene sostituita dalla fermata autobus Brunico Ospedale / Via Hofer. Il trasporto delle biciclette non è previsto.

Tratta ferroviaria San Candido – Sillian (A): interruzioni temporanee fino a luglio

Pubblicità
Pubblicità

Domenica, 12 maggio per tutta la giornata rimane ancora chiusa la tratta ferroviaria tra San Candido e Lienz (A) a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte della società ferroviaria austriaca ÖBB.

Da lunedì, 13 maggio fino a venerdì, 5 luglio, la tratta ferroviaria tra San Candido e Sillian rimarrà chiusa nei giorni feriali da lunedì a venerdì, sempre nel mattino fino a mezzogiorno. Sarà disponibile un servizio sostitutivo con autobus. Il trasporto delle biciclette non è previsto.

Nel pomeriggio, di sabato e domenica / festivi il servizio ferroviario funzionerà regolarmente. Nelle giornate di chiusura il primo treno da San Candido parte alle ore 14,16, la partenza del primo treno da Lienz è prevista alle ore 13,50.

Val Pusteria

Auto in fiamme a Valdaora: l’intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato

-

Paura questo pomeriggio a Valdaora, in val Pusteria, dove probabilmente per una pericolosa uscita di strada un veicolo ha preso fuoco.

Sul posto si sono portati rapidamente i vigili del fuoco di Valdaora che sono riusciti in breve tempo a domare le fiamme, la polizia e il carro attrezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val Pusteria

Stazione di Monguelfo: trovato cadavere di una donna sui binari

Pubblicato

-

Traffico ferroviario sospeso per qualche ora questa mattina fra San Candido e Monguelfo, sulla linea ferroviaria  Fortezza – San Candido a causa del ritrovamento di un cadavere.

I primi rilievi effettuati dalla Polfer di Monguelfo e dalle squadre volanti del Commissariato di San Candido si tratterebbe di una donna altoatesina di 59 anni, originaria del posto.

Il fatto è avvenuto intorno alle 6.30, quando nei pressi dei binari a Monguelfo, alcuni operatori delle Ferrovie hanno fatto la macabra scoperta.

Pubblicità
Pubblicità

Per ovviare alla chiusura della linea è stato richiesto un servizio sostitutivo di autobus per la copertura della tratta interessata.

 

Continua a leggere

Val Pusteria

San Candido: precipita e muore con il parapendio

Pubblicato

-

Grave incidente con il parapendio oggi (27 agosto) poco dopo le 13 a San Candido, in alta val Pusteria, dove un uomo ha perso la vita precipitando per una cinquantina di metri.

Lo sportivo, che stava sorvolando i pendii tra il Col di Poma e Vesciaco, è morto sul colpo nell’impatto con il suolo.

Sul posto l’elicottero di soccorso Pelikan 2, gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza