Connect with us

Sport

L’inizio di una nuova era: nasce la ICE Hockey League

Pubblicato

-

Nasce il campionato transfrontaliero di hockey su ghiaccio.

Con la ICE Hockey League nasce una nuova era. Insieme alla nuova denominazione è stato reso pubblico anche il nuovo logo, a forma di cristallo di ghiaccio esagonale, che rispecchia il Corporate Identity appena creato. L’inizio della nuova stagione è previsto per il 25 settembre. 

La nuova identità “ICE” è stata presentata dall’amministratore delegato del campionato mitteleuropeo, Christian Feichtinger, nel corso di uno show trasmesso in diretta dai due partner televisivi Sky Sport Austria e Puls24. 

Pubblicità
Pubblicità

Negli ultimi anni siamo riusciti ad affermarci con una delle principali leghe europee – spiega Feichtinger – la nostra priorità era adeguare l’eccellenza del nostro prodotto con un nuovo marchio e un look tutto nuovo: il rilancio va oltre il logo e l’aspetto grafico.

Il marchio ICE influisce sull’intera identità dietro la quale siamo uniti come lega, club e partner. Siamo già in attesa dell’avvio della nuova stagione, previsto per il 25 settembre. Gli ultimi segnali positivi da parte del governo e il conseguente alleggerimento delle disposizioni stanno rafforzando il nostro lavoro di pianificazione e preparazione”.

La ICE Hockey League conta attualmente 11 partecipanti provenienti da quattro paesi diversi.

Il marchio ICE

Il nuovo “marchio ombrello” prende il nome di ICE. Una sigla che racchiude diversi significati. L’acqua si congela in cristalli di ghiaccio esagonali e ogni angolo del cristallo rappresenta un importante pilastro del marchio ICE: internazionalità, stabilità, sviluppo, sportività, per un prodotto premium europeo dal carattere digitale. Inoltre, ICE costituisce anche l’acronimo dell’area geografica della lega, International Centrale European, e sottolinea l’elemento comune del nostro sport: il ghiaccio. 

Il nuovo Corporate Design

Oltre al nome, i cambiamenti più evidenti riguardano il nuovo logo e il nuovo design, che riflette un look moderno e si propone come un contenitore uniforme. Il logo è un cristallo esagonale che si abbina al marchio ICE e anche le singole lettere all’interno del cristallo sono formate da sei angoli, ognuno dei quali indica le sei caratteristiche del marchio. 

Il nuovo claim – “United By Passion”

L’elemento unificante per tutti gli attori in gioco – campionato, club, partner e tifosi – è la passione. L’hockey su ghiaccio, nonostante le rivalità in pista, è prima di tutto una passione comune condivisa da una grande famiglia. Lo dimostra il nuovo claim, “United By Passion”, che riporta anche all’hashtag ufficiale della lega, #unitedbypassion. 

Nuovo sito web della ICE Hockey League

Il rilancio del marchio trova il suo completamento nel nuovo sito web, http://ice.hockey, online da sabato, che ricalca in pieno il “Look & Feel” della nuova identità. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza