Connect with us

Sport

L’inizio di una nuova era: nasce la ICE Hockey League

Pubblicato

-


Nasce il campionato transfrontaliero di hockey su ghiaccio.

Con la ICE Hockey League nasce una nuova era. Insieme alla nuova denominazione è stato reso pubblico anche il nuovo logo, a forma di cristallo di ghiaccio esagonale, che rispecchia il Corporate Identity appena creato. L’inizio della nuova stagione è previsto per il 25 settembre. 

La nuova identità “ICE” è stata presentata dall’amministratore delegato del campionato mitteleuropeo, Christian Feichtinger, nel corso di uno show trasmesso in diretta dai due partner televisivi Sky Sport Austria e Puls24. 

Pubblicità
Pubblicità

Negli ultimi anni siamo riusciti ad affermarci con una delle principali leghe europee – spiega Feichtinger – la nostra priorità era adeguare l’eccellenza del nostro prodotto con un nuovo marchio e un look tutto nuovo: il rilancio va oltre il logo e l’aspetto grafico.

Il marchio ICE influisce sull’intera identità dietro la quale siamo uniti come lega, club e partner. Siamo già in attesa dell’avvio della nuova stagione, previsto per il 25 settembre. Gli ultimi segnali positivi da parte del governo e il conseguente alleggerimento delle disposizioni stanno rafforzando il nostro lavoro di pianificazione e preparazione”.

La ICE Hockey League conta attualmente 11 partecipanti provenienti da quattro paesi diversi.

Il marchio ICE

Il nuovo “marchio ombrello” prende il nome di ICE. Una sigla che racchiude diversi significati. L’acqua si congela in cristalli di ghiaccio esagonali e ogni angolo del cristallo rappresenta un importante pilastro del marchio ICE: internazionalità, stabilità, sviluppo, sportività, per un prodotto premium europeo dal carattere digitale. Inoltre, ICE costituisce anche l’acronimo dell’area geografica della lega, International Centrale European, e sottolinea l’elemento comune del nostro sport: il ghiaccio. 

Il nuovo Corporate Design

Oltre al nome, i cambiamenti più evidenti riguardano il nuovo logo e il nuovo design, che riflette un look moderno e si propone come un contenitore uniforme. Il logo è un cristallo esagonale che si abbina al marchio ICE e anche le singole lettere all’interno del cristallo sono formate da sei angoli, ognuno dei quali indica le sei caratteristiche del marchio. 

Il nuovo claim – “United By Passion”

L’elemento unificante per tutti gli attori in gioco – campionato, club, partner e tifosi – è la passione. L’hockey su ghiaccio, nonostante le rivalità in pista, è prima di tutto una passione comune condivisa da una grande famiglia. Lo dimostra il nuovo claim, “United By Passion”, che riporta anche all’hashtag ufficiale della lega, #unitedbypassion. 

Nuovo sito web della ICE Hockey League

Il rilancio del marchio trova il suo completamento nel nuovo sito web, http://ice.hockey, online da sabato, che ricalca in pieno il “Look & Feel” della nuova identità. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.
  • Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi
    Il nostro ordinamento consente di sfruttare il periodo universitario attraverso il riscatto di laurea che prevede di riscattare i contributi dei corsi a fini pensionistici. Nonostante questa possibilità esista da molti anni con costi particolarmente... The post Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare
    Nonostante le zone rosse e arancioni, per bar e ristoranti si apre una piccola speranza con la possibilità di svolgere servizio di mensa per le zone limitrofe. Come noto la conferma della divisione del Paese... The post Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità
    Con l’arrivo della primavera si entra nel vivo della dichiarazione dei redditi. Nei modelli di quest’anno debuttano alcune importanti novità la riduzione progressiva dei bonus fiscali per i redditi alti, l’obbligo di tracciabilità e i... The post Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità appeared first on Benessere Economico.
  • Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia
    Alla luce del progetto pilota, il Governo spagnolo si avvia alla fase di sperimentazione che prevede di ridurre l’orario lavorativo dei dipendenti senza diminuirne lo stipendio: una settimana lavorativa di 4 giorni per un totale... The post Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza