Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

“L’orso polare che aveva freddo”, oggi ultimo appuntamento a San Cassiano per “Il libro nella roccia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’orso polare che aveva freddo” è il titolo del volume illustrato che sarà presentato oggi (14 agosto) alle ore 17 al Museum Ursus ladinicus di San Cassiano e che chiude la rassegna di libri per i più piccoli.

Scritto da Christian Sartirana ed elegantemente illustrato da Francesca Zanotto, “L’orso polare che aveva freddo” (editrice La Compagnia del Libro) è la storia di un piccolo orso polare che soffre il freddo, ha la testa fra le nuvole e litiga con mamma e fratello.

L’incontro con Agatha, una bambina che si è persa tra i ghiacci inseguendo una lepre artica, gli farà scoprire il calore e l’importanza dell’amicizia che lo aiuteranno a ritrovare la sua intima natura, assai diversa da quella dei suoi simili.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Seguirà il gioca-laboratorio “Avventure a fisarmonica” con l’illustratrice del libro Francesca Zanotto, per creare una versione alternativa della fiaba e rilegarla in un libretto a fisarmonica secondo un’antica tecnica giapponese.

Coppia nella vita e nel lavoro, Christian Sartirana e Francesca Zanotto vivono in mezzo alla natura, in compagnia di un cane e un gatto, tra le colline del Monferrato. Inventano fiabe, riparano libri e creano mondi di carta.

Per La Compagnia del Libro hanno pubblicato “Groviglio” e “L’orso polare che aveva freddo”. Nel 2019 uscirà il loro terzo libro, “La signora delle galline”. 

L’ingresso agli eventi è gratuito. Info: tel. 0474 524020, www.museumladin.it

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti