Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

L’U16 supera l’Avellino e approda ai quarti, U17 sconfitta di misura nella gara d’andata

Pubblicato

-

La formazione di Giampaolo Morabito si impone all’Avellino all’FCS Center nella gara di ritorno degli ottavi: finisce 2-1 come all’andata e i biancorossi approdano ai quarti di finale. Partita d’andata degli ottavi di finale invece per la squadra di Hilmi, sconfitta in trasferta per 4-3 dalla Juve Stabia: ritorno a Maso Ronco domenica prossima

Domenica all’insegna dei playoff per le formazioni giovanili nazionali Under 16 Serie C e Under 17 dell’FC Südtirol. La formazione di Morabito si impone in casa per 2-1 all’Avellino, bissando il risultato dell’andata, e accede ai quarti di finale. Sconfitta di misura per 4-3 dell’Under 17 di Hilmi sul campo della Juve Stabia: ritorno domenica prossima all’FCS Center.

UNDER 16 SERIE C: SUPERATO IL PRIMO TURNO – La compagine Under 16 Serie C, guidata da Giampaolo Morabito vince 2-1 la gara di ritorno del primo turno di playoff del campionato nazionale di categoria contro i pari età dell’Avellino. Lo stesso risultato della partita d’andata di sette giorni prima allo Stadio “Partenio-Lombardi” del capoluogo irpino. Il risultato consente ai ragazzi biancorossi di approdare ai quarti di finale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Gara di ritorno ricca di emozione, ben giocata dai padroni di casa, vicini alla rete del vantaggio già nelle battute iniziali. Al 35’ il gol che apre lo score: palla in verticale per Costa che tocca bene e insacca alle spalle di De Luca. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano a più riprese il raddoppio: palo di Buonavia al 3’, conclusione di Costa di poco alta al 5’, palo di Vranici al 7’. Al 14’ l’arbitro rileva gli estremi per concedere il rigore agli irpini: dal dischetto batte Donatiello, palla angolata alla destra di Bonifacio che intuisce la traiettoria, ma non ci arriva per poco: 1-1. Batti e ribatti in area ospite, al 21’, con la difesa irpina che si rifugia in corner. Sugli sviluppi è Margoni a trovare il pertugio per il gol del 2-1, poi il palo di Vranici al 24, il salvataggio sulla linea di Gander su tiro di Villanova al 27’ e la respinta di De Luca sul tiro ravvicinato di Margoni al 37’.

FC SÜDTIROL-AVELLINO 2-1 (1-0) – FC SÜDTIROL: Bonifacio, Bahaj, Sula, Margoni, Gander, Zejnullahu (40’ st Reng), Buonavia (40’ st Seibstock), Hofer, Costa (31’ st Naffaa), Vranici (31’ st Schwellensattl), Fugaro. A disposizione: Malsiner, Malcangio, Qauranta, Chanii, Stublla. Allenatore: Giampaolo Morabito.

AVELLINO: De Luca, Spina, Codraro (30’ st Scariello), Nisci (1’ st Iaccarino), Barone, Solaro (1’ st Pagano), Villanova (27’ st Petti), Donatiello (30’ st Sole), Argento, Buono (27’ st Pennetti), Dell’Acqua (7’ st Fabbricatore). A disposizione: Bruognolo, De Falco. Allenatore: Roberto Filarmonico. ARBITRO: Fabio Cevenini di Siena (Francesco Antonio De Cesare e Luca Brizzi di Bolzano)

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

RETI: 35’ pt Costa, 14’ st rigore Donatiello, 21’ st Margoni.

NOTE: calci d’angolo 11-4 (5-2), recupero 2’+5’, ammoniti Zejnullahu, Naffaa, Villanova, Donatiello, Bruognolo (in panchina).; espulso al 10’ st Argento.

UNDER 17: SCONFITTA ESTERNA DI MISURA NELLA GARA D’ANDATA

La squadra Under 17 nazionale dell’FCS, impegnata nella gara d’andata degli ottavi di finale del campionato di categoria cede di misura. 4-3 (3-3 al riposo) sul campo della Juve Stabia al termine di un match carico di reti e di emozioni. I ragazzi guidati da Mohamed Hilmi, di scena sul campo “RP Spotr Center” di Castello di Cisterna, passano in vantaggio al 17’ con Rottensteiner. Al 27’ il pareggio della Juve Stabio firmato da Faccetti e, un minuto più tardi il vantaggio campano ad opera di Saviano. Gli ospiti biancorossi prima pareggiano i conti e poi si portano in vantaggio grazie alla doppietta di Kofler, a segno al 33’ e al 40’. Nel finale di primo tempo Pimenta firma il 3-3 parziale. Nella ripresa, al 20’ il gol-partita di Faccetti. Ritorno il 15 maggio all’FCS Center di Maso Ronco con calcio d’inizio alle ore 11.00.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

JUVE STABIA – FC SÜDTIROL 4-3 (3-3)

JUVE STABIA: Diglio, Fravola, Schettino (21’ st Noletta), Ceccarini, Provvisiero (40’ st Celentano), Borrelli, Del Mondo, Piccolo (29’ st Caropreso), Pimienta, Facetti, Saviano. A disposizione: Accardo, Di Lauro, Granatello, Troiano, Aprea, Genovese. Allenatore: Michele Sacco

FC SÜDTIROL: Harrasser, Balde, Tschigg, Sinn, Rottensteiner, Konci (10’ st Celia), Loncini, Kofler, Messner (35’ st Mutschlechner), Padovani (33’ st Rabanser), Buzi. A disposizione: Dregan, Manfredi, Arman, Guarnaccia, Giacomin-Slemmer. Prosch. Allenatore: Mohamed HilmiARBITRO: Leonardo di Mario di Ciampino (Roberto Romani e Gennaro Borriello di Torre del Greco)

RETI: 17’ pt Rottensteiner, 27’ pt Faccetti, 28’ pt Saviano, 33’ e 40’ pt Kofler, 42’ pt Pimenta, 20’ st Faccetti. NOTE: ammoniti Ceccarini, Provvisiero, Borrelli, Rottensteiner, Konci.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige3 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Merano3 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Alto Adige4 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Alto Adige4 settimane fa

Il Gruppo Volontarius cerca volontari per l’Emporio solidale di Piazza Mazzini a Bolzano ed a Merano

Alto Adige4 settimane fa

Coronavirus: 4 casi positivi da PCR e 45 test antigenici positivi, un decesso

Merano3 settimane fa

Merano, fuoriuscita di perossido di idrogeno nella lavanderia della Croce Rossa: allertati i Vigili del Fuoco

Archivi

Categorie

di tendenza