Italia ed estero
Luca Toni e il suo cane respinti da un circolo: ecco come ha reagito l’ex calciatore
Incredibile ma vero, Luca Toni, l’ex calciatore che ha fatto sognare milioni di tifosi, si è visto negare l’accesso ad un circolo di Reggio Emilia insieme al suo cane. L’episodio, che ha dell’assurdo, si è consumato davanti agli occhi increduli di chi ancora crede nell’umanità e nel buon senso.
L’indignazione è palpabile e le parole di Toni suonano come un dardo avvelenato contro l’ignoranza e l’insensibilità di alcuni. “Follia”, ha esclamato l’ex bomber, non riuscendo a nascondere il proprio disappunto. “Siamo nel 2024 e in questo circolo di Reggio Emilia i cani non possono entrare. Complimenti”, dice con un velo di sarcasmo difficile da non notare.
Il campione del mondo, che ieri era semplicemente un padre accompagnando suo figlio ad un torneo di calcio giovanile, ha dovuto fare i conti con una realtà inconcepibile. E mentre il suo golden retriever Stella, l’innocente protagonista di questa vicenda, era al suo fianco, l’ex calciatore ha condiviso la sua frustrazione con il mondo intero attraverso un video sui social.
Nel filmato, Toni mostra la sua delusione e ironizza sulla situazione: “Guardatelo questo cane così cattivo… Purtroppo in questo circolo entra di tutto, ma i cani no…”. La beffa, se così si può chiamare, è stata documentata e condivisa affinché tutti possano vedere quanto sia assurda questa discriminazione.
È davvero scandaloso che nel 2024 esistano ancora luoghi dove un cane, simbolo di fedeltà e amicizia, venga trattato come un indesiderato. Reggio Emilia si trova ora al centro di una polemica che speriamo possa servire da monito per un cambiamento. Perché, alla fine, se un campione del mondo non può godere di una giornata di sport con il proprio fedele amico a quattro zampe, in quale direzione stiamo andando come società?
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
