Sport
Luis Buzi e Benedikt Rottensteiner firmano il primo contratto da professionisti
Lieta comunicazione dell’FC Südtirol per i calciatori Luis Buzi e Benedikt Rottensteiner, che hanno sottoscritto, rispettivamente, il primo contratto da professionista. I due giovani in forza alla Primavera 2 si sono legati alla società biancorossa con un accordo in scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Luis Buzi, nato a Bolzano il 24 luglio 2005, di nazionalità albanese, già chiamato dalle selezioni nazionali giovanili del suo Paese d’origine, gioca come punta centrale e all’occorrenza ala destra-seconda punta. Nel corso della corrente stagione agonistica ha disputato 11 partite mettendo a segno 16 reti con la maglia della formazione Primavera 2 nel girone A del campionato e 3 reti in altrettante partite in Coppa Italia Primavera, per poi fermarsi a causa di un infortunio da cui sta recuperando. Aggregato alla prima squadra nel corso del ritiro estivo dello scorso anno, è stato l’autore della prima rete stagionale biancorossa nella stagione 2023-2024. Vanta 5 presenze con le nazionali giovanili albanesi, di cui 3 con l’Under 19 e 2 con l’Under 18. Il selezionatore Armando Çungu lo ha convocato nelle tre gare di qualificazione ai Campionati Europei di categoria svoltesi in Irlanda del Nord: Albania-Irlanda, Albania-Belgio e Albania-Slovenia. Buzi ha contribuito in tutte e tre le gare da subentrato. Ha iniziato a giocare a sei anni, approdando all’FC Südtirol nel 2013 per iniziare la trafila nel settore giovanile.
Benedikt Rottensteiner, nato il 29 luglio 2005 a Bolzano, residente sull’Altopiano del Renon, difensore centrale, capitano della Primavera 2, a più riprese aggregato alla prima squadra, sia in occasione del ritiro estivo dello scorso anno che nel corso della stagione con un paio di convocazioni in Serie B. E’ approdato in biancorosso nel 2017. Fino ad ora, nel corso del corrente campionato Primavera 2 – girone A ha collezionato 25 gettoni di presenza mettendo a segno due gol e un assist, oltre a 2 gare nella Coppa Italia Primavera.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




