Connect with us

Bolzano

Lunedì 3 maggio via alla riapertura delle biblioteche comunali: le regole

Pubblicato

-

Le biblioteche comunali riaprono. A partire da lunedì 3 maggio infatti vengono riattivati tutti i vari servizi con modalità che garantiscono la sicurezza di personale e utenza).

La Biblioteca Civica apre dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00. Le biblioteche succursali aprono il lunedì dalle 15.00 alle 18.00 e dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Al sabato le biblioteche Novacella, Ortles, Europa e Gries aprono dalle 9.30 alle 12.00, mentre le biblioteche Firmian e Oltrisarco aprono dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per tutelare la salute, gli accessi nelle biblioteche saranno così regolati: potranno entrare nelle biblioteche solo gli utenti che indossano la mascherina di protezione FFP2, previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. Bisognerà mantenere la distanza di sicurezza minima di 1 metro e gli ascensori potranno essere utilizzati da una sola persona alla volta.

Pubblicità
Pubblicità

Prestito e restituzione

Il servizio di prestito e restituzione media rimane accessibile senza necessità di Corona Pass, ma con obbligo di indossare una mascherina FFP2, igienizzare le mani e con controllo della temperatura. L’ingresso alle sale di lettura è permesso, ma contingentato, ed il tempo di permanenza deve essere limitato al minimo indispensabile per la scelta delle opere. Gli utenti sono invitati a consultare da casa il catalogo Explora per verificare la disponibilità dei media desiderati. È consigliata la prenotazione delle opere, sia tramite il catalogo Explora, che telefonicamente o via e-mail ai seguenti contatti:

Biblioteca Civica di Bolzano: 0471 997940 – prestito@comune.bolzano.it

Biblioteca Europa: 0471 508666 – biblioteca.europa@comune.bolzano.it

Biblioteca Firmian: 0471 997928 – biblioteca.firmian@comune.bolzano.it

Biblioteca Gries: 0471 284449 – biblioteca.gries@comune.bolzano.it

Biblioteca Novacella: 0471 997935 – biblioteca.novacella@comune.bolzano.it

Biblioteca Oltrisarco: 0471 997937 – biblioteca.oltrisarco@comune.bolzano.it

Biblioteca Ortles: 0471 204994 – biblioteca.ortles@comune.bolzano.it

Per i materiali conservati nei magazzini esterni valgono come di consueto le regole a questo link. I libri riconsegnati vengono posti in quarantena per i 7 giorni successivi alla restituzione in aree appositamente adibite. Verranno scaricati dalla tessera dell’utente al termine di questo periodo. L’utente potrà comunque prendere altri libri in prestito nel frattempo.

Servizi accessibili solo con Corona Pass

Per i servizi che richiedono una permanenza prolungata gli utenti dovranno dimostrare di essere in possesso del Corona Pass secondo le modalità indicate dalla Provincia Autonoma di Bolzano. I servizi accessibili solo con Corona Pass sono: utilizzo delle postazioni di studio; utilizzo delle postazioni con computer, internet e WIFI; lettura di giornali e riviste; consultazione di documenti (libri, periodici, etc.).

Altri servizi

Prestito interbibliotecario. I servizi di prestito interbibliotecario provinciale e nazionale sono attivi con le consuete modalità. Informazioni e contatti qui.

Consulenze. È sempre possibile richiedere una consulenza bibliografica via e-mail all’indirizzo infobiblio@comune.bolzano.it.

OPAC: L’utilizzo degli OPAC non è al momento consentito.

Servizi igienici: l’accesso ai servizi igienici è consentito solo alle persone in possesso di Corona Pass.

Prestito digitale: Biblioweb è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per il prestito di e-book e mp3, la lettura online di quotidiani e riviste, la visione di film, l’ascolto di audiolibri e per accedere a tutte le altre risorse disponibili.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza