Alto Adige
Madre e figlia morte in slitta: l’accusa è di omicidio colposo

Si è svolta ieri, 8 giugno davanti al giudice dell’udienza preliminare di Bolzano, Vesco, la discussione del processo con rito abbreviato che vede imputato per omicidio colposo in concorso Sigfried Wolfsgruber, presidente del consiglio di amministrazione della società Funivie Corno del Renon, per l’incidente mortale in slitta del 4 gennaio 2019 sul Corno del Renon.
Durante la stagione invernale di quell’anno, la 38enne di Reggio Emilia Renata Dyakowska e sua figlia Emily Formisano di soli 8 anni, erano scese lungo una ripida pista da sci per sbaglio, schiantandosi contro un albero a lato del tracciato e perdendo la vita.
La Procura avrebbe chiesto per il presidente del consiglio di amministrazione della società Funivie Corno del Renon, una pena di 4 mesi con la condizionale. Esclusa la contestazione della mancata predisposizione di una barriera protettiva a bordo pista. È stata invece confermata, la contestazione della carente cartellonistica. Gli avvocati difensori hanno chiesto l’assoluzione e la sentenza è attesa per il 20 luglio.
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige1 settimana fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano1 settimana fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Val Pusteria2 settimane fa
Brunico: arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di San Martino in Badia
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: commerciante vende prodotti a base di canapa, denunciata per spaccio
-
Benessere e Salute1 settimana fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Bressanone1 giorno fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena