Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Kompatscher e Deeg ringraziano i vertici dell’Ipes per il loro lavoro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con un patrimonio immobiliare di 1,3 miliardi di euro e appartamenti in 111 Comuni altoatesini, l’Istituto per l’edilizia sociale (Ipes) è l’attore principale nel campo dell’edilizia (sociale) in Alto Adige. Attualmente sono in costruzione 46 appartamenti, 220 sono in fase di progettazione e, parallelamente, un totale di 1500 appartamenti saranno ristrutturati o riqualificati nei prossimi tre anni.

Durante la visita di commiato al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Waltraud Deeg, i membri del consiglio di amministrazione, la presidente Francesca Tosolini, il vicepresidente Heiner Schweigkofler e la consigliera Sabine Fischer, hanno potuto evidenziare numerosi sviluppi positivi.

“Il bisogno di alloggi sociali c’è e l’Istituto per l’edilizia sociale svolge quindi un compito importante. Con il nuovo quadro giuridico, sono state create le condizioni per affrontare bene le sfide esistenti e per rafforzare l’Ipes nella sua missione sociale“, ha sottolineato il presidente Kompatscher durante l’incontro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In questo contesto, ha ringraziato i membri del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci per il loro lavoro. L’assessora provinciale Deeg si è unita ai ringraziamenti e ha aggiunto che è importante continuare a sviluppare l’Ipes insieme in futuro: “L’edilizia abitativa è la questione sociale del presente e del futuro. Con l’Ipes come partner forte nel campo degli alloggi in affitto, possiamo riuscire a fornire alloggi più accessibili alla popolazione della nostra provincia“.

Durante l’incontro con il presidente e l’assessora provinciale, la presidente dell’Ipes Francesca Tosolini ha sottolineato che, grazie alla buona collaborazione all’interno dell’Istituto, ma anche con i partner della Provincia e con altri enti pubblici, è stato possibile sfruttare gli effetti sinergici a vantaggio degli inquilini.

Ha inoltre ringraziato i membri del collegio dei sindaci Friedrich Mairhofer (presidente), Renate König e Ludwig Castlunger per il loro lavoro. La presidente Tosolini ha elogiato in particolare l’impegno del personale, che ha dimostrato un grande senso di responsabilità nel lavoro quotidiano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nel nuovo mandato, ha detto, si vogliono sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalla legge provinciale sull’edilizia abitativa pubblica e sociale che è stata approvata nel 2022. In questo contesto, Tosolini ha ringraziato la Giunta provinciale, e in particolare l’assessora Deeg, per lo scambio regolare e costruttivo, che ha portato a molti miglioramenti.

Il vicepresidente Heiner Schweigkofler e la consigliere d’amministrazione Sabine Fischer hanno aggiunto che, nell’interesse degli inquilini, è necessario adoperarsi per ridurre le complessità esistenti nel lavoro quotidiano, al fine di poter offrire soluzioni rapide e orientate agli obiettivi.

Il mandato degli attuali membri del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci dell’Istituto per l’edilizia sociale è scaduto con l’approvazione del bilancio 2022 e i nuovi membri saranno nominati o confermati a breve.

NEWSLETTER

Val Pusteria6 minuti fa

La scuola elementare di Valdaora in visita alla Stazione Carabinieri di San Candido

Laives17 minuti fa

Piano di Clima di Laives: via ai lavori per meno emissioni

Merano13 ore fa

Politica senza privilegi. I Verdi di Merano donano una parte del loro gettone di presenza

Alto Adige20 ore fa

Termovalorizzatore di Bolzano, in visita la terza commissione

Merano20 ore fa

PM rimuove le accuse di lesioni costali nel caso Gruber

Trentino20 ore fa

Il governo non impugnerà la legge trentina sugli orsi

Val Pusteria22 ore fa

Confindustria Alto Adige: l’assemblea in Val Pusteria ha confermato Peter Rech rappresentante comprensoriale

Oltradige e Bassa Atesina22 ore fa

La prima tappa di “Borgo diVino in tour 2024” fa sosta a Egna con un ricco programma

Laives23 ore fa

Il sottopasso al contrario: “Barriera architettonica che non protegge i più deboli”

Val Pusteria23 ore fa

Rio Pusteria, l’incontro tra i Carabinieri e il Sindaco Heinrich Seppi

Oltradige e Bassa Atesina24 ore fa

Lamentele per impennate, derapate, guida a folle velocità. Aumentano i controlli al ponte Ischia Frizzi

Bolzano1 giorno fa

Tentano la rapina e scatta una rissa. Espulsi tre cittadini marocchini

Val Pusteria2 giorni fa

Patenti di guida irregolari in Val Pusteria. I controlli dei Carabinieri

Valle Isarco2 giorni fa

Vipiteno, un inverno in crescita e il lancio della nuova ActivCard

Merano2 giorni fa

Quattro giorni d’immersioni nella bellezza del verde con “Merano Flower Festival”

Archivi

Categorie

più letti