Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Maltempo: chiusa la strada del Colle. Il Comune: “Riapertura non prima di 12 giorni”. Fuori uso anche la funivia

Pubblicato

-

A causa delle condizioni meteo difficili delle ultime ore lungo la strada del Colle si sono verificate due frane importanti tra il 2° ed il 3° km ed al km 1,3 (via Campegno). Purtroppo le condizioni di sicurezza della strada continuano a peggiorare ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per risolvere il problema dell’allagamento del piazzale a valle.

La funivia è attualmente fuori uso ed i tecnici stanno facendo il possibile per metterla in funzione quanto prima – specifica una nota del Comune – . E’ stato fatto un primo intervento di sgombero del materiale franato lungo la strada, ma purtroppo la seconda frana al km 1,30 ha messo in serio pericolo il corpo stradale e pertanto è necessario mantenere la strada chiusa per il passaggio veicolare, fino al termine delle operazioni di ricostruzione della sede stradale ceduta“.

L’intervento è già stato affidato alla ditta Bernhard Herbst e verrà eseguito non appena le condizioni meteo lo consentiranno. Si presume che l’intervento possa durare una decina di giorni a partire da mercoledì 9 dicembre.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Come strada alternativa per raggiungere il Colle con i mezzi, in accordo con i vigili del fuoco, che si preoccuperanno di mantenere in sicurezza il tratto alto privato, può essere utilizzata la strada per Laives-Pineta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza