Sport
Marco Curto si traferisce al Como
L’FC Südtirol comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito oneroso) con obbligo di riscatto condizionato alla società Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Curto.
Il 24enne difensore centrale o di fascia era approdato in biancorosso nel luglio del 2020, proveniente dalla Virtus Verona.
Nato a Napoli, il 5 gennaio 1999, Marco Curto (191 cm di altezza per 80 kg di peso forma) è cresciuto nel settore giovanile del Milan (3 stagioni, dal 2015 al 2018). In maglia rossonera gioca con la formazione Under 17 e con la Under 19, totalizzando 25 presenze.
Indossa 8 volte la maglia azzurra con le selezioni giovanili dell’Italia Under 15 e Under 16. Poi 46 gare con la Primavera dell’Empoli. Nel luglio del 2018 passa dalla società toscana alla Reggina, in serie C girone C e a gennaio torna all’Empoli.
Nell’estate 2019 si trasferisce alla Virtus Verona e colleziona 19 presenze in serie C girone B fino allo stop forzato del campionato per la pandemia. Poi l’arrivo in biancorosso, in C: 31 gare nel 2020-2021, 30 l’anno della promozione In B con una rete e 34 nello scorso campionato cadetto con 2 reti. Complessivamente 11 gare con 3 reti e un assist con la maglia dell’FCS.
FC Südtirol ringrazia Marco Curto per il contributo fornito e gli augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




