Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Mascherine in aereo: stop all’obbligo in tutta Europa ma in Italia si continua fino a giugno

Pubblicato

-

Decade da oggi, lunedì 16 maggio, l’obbligo di indossare la mascherina a bordo degli aerei di linea. Tuttavia, il dispositivo di protezione delle vie respiratorie non dovrà più essere indossato in tutta Europa, tranne che in Italia. Nel nostro paese infatti la Ffp2 andrà portata fino al 15 giugno. 

Nonostante il suo uso rimanga fortemente raccomandato, secondo l’aggiornamento delle misure di sicurezza per i viaggi diffuso dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (Easa) e dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), la mascherina potrà essere lasciata a casa sia negli aeroporti che sui voli nel vecchio continente. 

L’utilizzo o meno della mascherina dipenderà tuttavia dalle regole interne alla compagnia aerea e per i voli verso o da una destinazione in cui ne è ancora richiesto l’uso gli operatori dovrebbero continuare a chiederne l’impiego. “I passeggeri – sottolineano Easa ed Ecdc – sono incoraggiati a osservare le misure di distanziamento nelle aree interne, anche in aeroporto, ove possibile. La mascherina rimane inoltre ancora indicata per i soggetti fragili“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza