Connect with us

Bolzano

Maxi controlli in città: sequestrata cocaina, scattano denunce per spaccio e ricettazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

E’ sabato mattina. La città è già piuttosto accaldata e immersa nella propria routine. Quell’equilibrio, però, è destinato a spezzarsi durante i controlli straordinari, disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, che hanno portato gli agenti della Polizia di Stato a sequestrare dieci dosi di cocaina e circa dieci grammi di hashish nascosti nel borsello di un diciottenne tunisino.

La storia non è finita, perché oltre la denuncia per detenzione di stupefacenti “ai fini di spaccio”, durante il controllo sono stati sequestrati 20 euro “possibile provento dell’attività di spaccio.”

I controlli del fine settimana, si sa che sono sempre piuttosto impegnativi. La sera dello stesso giorno, in un locale del quartiere Gries, la polizia racconta d’essere intervenuta a causa di un cliente che stava creando problemi. “Arrivati sul posto abbiamo bloccato quell’uomo, che rifiutava di farsi identificare.”

Una volta portato in Questura, si è scoperto che era un 46enne marocchino, residente in Trentino e già conosciuto alle Forze dell’Ordine. “Si è però rifiutato di fornire le generalità, rivolgendo minacce agli agenti intervenuti. Comunque lo abbiamo denunciato in stato di libertà.”

Invece, domenica mattina una pattuglia, in via Marconi, ha fermato un 30enne albanese, già conosciuto per furti di biciclette, mentre era in sella a una city bike di valore. “Quando lo abbiamo bloccato, ha raccontato di aver trovato la bici in centro e di essersene appropriato” raccontano i poliziotti.

Conclusi gli atti di polizia giudiziaria, nei suoi riguardi è stata attribuita una denuncia per ricettazione.

Durante il fine settimana, sono stati denunciati due giovani per aver rubato in un supermercato del centro. Con loro ci sono altre sei persone per mancato rispetto del “Foglio di via” da Bolzano. Il conto finale di quest’operazione, supportata da Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, in due giorni ha permesso di identificare 220 persone e controllare 42 veicoli.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti