Bolzano Provincia
Maxi sequestro di cocaina: arrestato giovane appena arrivato in Italia
Una pattuglia dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone, lunedì 16 febbraio nel pomeriggio ha intercettato, nel centro cittadino, un’autovettura di piccola cilindrata è risultata intestata a un pregiudicato bolzanino.
Alla guida del mezzo si trovava un giovane d’origini albanesi, poco più che ventenne e incapace di parlare italiano. Agli agenti ha esibito il proprio passaporto, dal quale è emerso che era arrivato in Italia soltanto il giorno prima, atterrando all’aeroporto di Verona.
Un dettaglio che, unito all’atteggiamento nervoso e insofferente del conducente, ha insospettito gli operatori. Per questo motivo è stato richiesto l’ausilio di un equipaggio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero, per effettuare un controllo più approfondito in condizioni di sicurezza.
L’intuizione si è rivelata fondata, perché sotto il sedile dell’auto le due pattuglie hanno rinvenuto un sacchetto contenente diversi involucri di cocaina, per un peso totale di 430 grammi.
Considerata la rilevante quantità di stupefacente sequestrato, il personale dei Commissariati di Brennero e Bressanone ha immediatamente informato i colleghi della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bolzano, riusciti a risalire ad un appartamento nel Comune di Naz-Sciaves, dove il giovane alloggiava temporaneamente.
Arrivati nell’abitazione, il cittadino straniero ha riferito di detenere altra cocaina in cucina, nascosta all’interno di una pentola. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare ulteriori 120 grammi di sostanza, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Secondo le stime degli investigatori, il quantitativo complessivo di droga sequestrato avrebbe potuto fruttare circa 30mila euro e, se immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe consentito la preparazione di almeno 500 dosi.
Una volta concluse le operazioni, il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacente ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90 e associato alla Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
-
Alto Adige2 settimane faIl cordoglio dell’Azienda sanitaria altoatesina per la morte del “piccolo guerriero”
-
Bolzano7 giorni faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano7 giorni fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano1 settimana faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria2 settimane faSe n’è andato Siegfried Steger, l’ultimo dei “Bravi Ragazzi della Val Pusteria”
-
Sport2 settimane faCalcio: trasferta a Palermo per l’FC Südtirol
-
Alto Adige2 settimane faValanghe, rischio forte in Trentino Alto Adige
-
Italia & Estero2 settimane faSale a tre il bilancio delle vittime della valanga di ieri a St. Anton
-
Italia ed estero2 settimane faValanga travolge autobus in Tirolo
-
Bolzano1 settimana faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone1 settimana faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
-
Merano4 giorni faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
