Bolzano Provincia
Merano: la petizione online che ne chiede le dimissioni sarà consegnata al sindaco Katharina Zeller
Quando le firme della petizione popolare per chiedere le dimissioni della neo sindaca di Merano, avranno raggiunto quota 50mila, i promotori le consegneranno di persona al sindaco di Merano Katharina Zeller.
Al momento la petizione online lanciata sulla piattaforma Change.org ne conta 46.022 ed è quindi prossima al raggiungimento del tetto massimo.
L’accaduto che ha innescato la petizione non solo è cosa nota, ma è diventato anche un caso nazionale. Al passaggio delle consegne col sindaco uscente, Katharina Zeller ha prima indossato con minima felicità la fascia tricolore, per poi togliersela il prima possibile abbandonandola su un tavolo.
Un gesto che non solo è offensivo per tutta la comunità italiana, ma specialmente per quegli elettori italiani che l’hanno votata.
Al di là della petizione popolare, la polemica non si placa. L’ex sindaco Dario Dal Medico ha annunciato che non prenderà parte all’appuntamento con Katharina Zeller quando incontrerà i rappresentanti delle liste civiche per le trattative sulla Giunta.
“Non partecipo a trattative con chi danneggia la città di Merano, mina il principio di convivenza, disprezza il tricolore, offende gli italiani e la mia persona” e su Facebook ha aggiunto: “ Questione di dignità e di coerenza“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




