Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: l’incrocio via Carducci/via Huber verrà messo in sicurezza

Pubblicato

-

Il completamento dei lavori per il rifacimento di via Carducci superiore – fra piazza Teatro e l’incrocio con via Huber – è previsto per fine dicembre.

L’obiettivo dell’intervento è quello di rendere più omogeneo e armonioso il collegamento con piazza Teatro, a vantaggio anche dei bar e degli esercizi presenti nella zona e di creare anche in questo rione un’atmosfera di piazza, con ampi spazi aperti per pedoni e ciclisti.

Durante la sua più recente seduta la Giunta ha approvato una variante di progetto che prevede di mettere in sicurezza l’incrocio via Carducci/via Huber a tutela dei pedoni e dei ciclisti che lo attraversano. Il cantiere rimarrà quindi operativo per ulteriori due settimane, nel corso delle quali  verranno posati nella zona dell’incrocio anche i cavidotti per la rete della fibra ottica“, ha spiegato l’assessore Diego Zanella.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I lavori supplementari costeranno 57.000 euro, ragion per cui il costo complessivo dell’opera salirà a 370.000 euro.

Vogliamo rendere Merano una città sempre più ciclabile, così come peraltro previsto dal nuovo Piano urbano del traffico. Per farlo dobbiamo anche ampliare le due direttrici principali (l’asse nord-sud attraverso la passeggiata d’estate, corso Libertà e via Carducci e l’asse est-ovest che si snoda per via Roma, via Leopardi e via Huber). Tutti i quartieri meranesi devono essere collegati al centro città e alle strutture più importanti attraverso un percorso ciclabile rapido ma soprattutto sicuro. La risistemazione dell’incrocio via Carducci/via Huber è un altro importante provvedimento che adottiamo per eliminare un punto debole nella rete ciclabile cittadina e garantire a tutti i ciclisti un attraversamento meno pericoloso“, ha ribadito l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza