Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: “Oltre le apparenze” – mostra d’arte all’Accademia di studi italo-tedeschi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sabato 1 giugno alle ore 19:00, presso gli spazi dell’Accademia di studi italo-tedeschi nella prestigiosa Villa San Marco in Via F. Innerhofer 1, avrà luogo l’inaugurazione della mostra d’arte intitolata: “Oltre le apparenze”.

10 artiste/i dell’Alto Adige esporranno fino al 29 giugno una trentina di opere incentrate sull’importanza di vedere oltre l’apparenza. Un tema più attuale che mai in una società in cui sempre più ci si limita a valutare i fatti alla luce di semplici pregiudizi.

Parteciperanno all’iniziativa le artiste/gli artisti: Paola Bradamante, Claudio Calabrese, Aldo De David, Caroline Mayer, Guido Manfredi, Luciana Marcolini Antonello, Gigi Picelli, Monica Pizzo, Leonardo Roperti e Mario Trippa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Durante il periodo di apertura della mostra sono previsti inoltre diversi eventi artistico-culturali di supporto all’iniziativa.

Il 14 giugno alle ore 19:00, sempre presso l’Accademia, il poeta Lino Cacciapaglia e Leonardo Roperti proporranno una serata all’insegna della poesia e della musica.

Il 24 giugno, alle ore 18:00, Jennifer Pagani e Angelo Mussinelli proporranno a tutti gli interessati un approccio all’arte in chiave meditativa. Infine, il 28 giugno, alle 19:30, il “Rumbailo’Group” proporrà musica e canto.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La manifestazione è stata organizzata dal Laboratorio di Architettura di Merano e dall’Associazione Culturale Idea in collaborazione con l’Accademia di studi italo-tedeschi.

Orario d’apertura: dal martedì al sabato 17:30-20:00. L’entrata è libera.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti