Connect with us

Merano

Merano, ponte Teatro: la pista ciclabile verrà rifatta

Pubblicato

-

Foto di montagnadiviaggi.it

La Giunta comunale di Merano ha approvato il progetto esecutivo – redatto dall’ingegner Markus Hesse – per la risistemazione della pista ciclabile che attraversa ponte Teatro. In futuro ciclisti e pedoni condivideranno gli stessi spazi.

Attualmente la pista ciclabile a due corsie che attraversa il lato est del ponte è larga due metri e mezzo ed è delimitata da barriere provvisorie, che la separano dalla carreggiata, e dai cordoli del marciapiede.

Questa sua configurazione è destinata a cambiare entro breve. Il progetto approvato dall’esecutivo prevede infatti di adeguare questo tratto di ciclabile all’assetto della nuova piazza Teatro, ovvero di creare uno spazio unico che pedoni e ciclisti dovranno condividere, come peraltro già avviene sulla stessa piazza Teatro e sul tratto della passeggiata Lungopassirio dal lato delle Terme.

Pubblicità
Pubblicità

Il costo complessivo dei lavori ammonta a 103.000 euro.

I lavori di risistemazione della ciclabile sono uno dei provvedimenti pianificati dall’amministrazione comunale per ampliare la rete ciclabile cittadina e rendere più sicuri e più attraenti gli spostamenti con un mezzo a pedali.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza