Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano, via Petrarca: il 20 settembre iniziano i lavori

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Giovedì 20 settembre inizieranno i lavori di rinnovo delle infrastrutture e di riasfaltatura del tratto di via Petrarca compreso fra ponte Rezia e l’incrocio con via Vogelweide. Serata informativa sui lavori martedì 18 settembre alle ore 20 in municipio.

«Presumibilmente fino a metà novembre – ha spiegato il comandante della Polizia locale Fabrizio Pirasverranno rinnovate, nei pressi del ponte, le infrastrutture, e saranno posate le linee della fibra ottica; inoltre è prevista la realizzazione di due nuovi marciapiedi. Durante questi lavori sarà in vigore il senso unico in direzione Maia Bassa per chi proviene da via Rezia, mentre i veicoli diretti in centro verranno deviati lungo il tratto di via Piave compreso fra l’incrocio con via Petrarca e ponte Teatro, che sarà aperto al traffico privato per tutta la durata dei lavori.

Nello stesso arco di tempo verrà invertito il senso unico di via Leopardi. Consigliamo comunque a tutti gli utenti della strada di evitare la zona del cantiere e di utilizzare le Me-Bo».

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per procedere il più celermente possibile con i lavori verranno effettuati anche turni serali/notturni – ma solo per una settimana e comunque non oltre la mezzanotte, per non creare troppi disagi ai residenti nella zona.

Il cronoprogramma esatto dei lavori verrà illustrato nel corso di una serata informativa, in programma martedì 18 settembre alle ore 20 nella sala riunioni del Consiglio comunale, alla quale sono invitati tutti i confinanti e le persone interessate.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza