Merano
Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
Si è trasformata in una violenta rissa da strada quella che inizialmente era stata segnalata come una semplice lite nei pressi del poligono di tiro a Merano. I fatti risalgono a venerdì pomeriggio, quando i Carabinieri della Stazione di Postal sono intervenuti in seguito a una chiamata al 112 che segnalava una “lite fra persone”. Al loro arrivo, i militari hanno trovato due giovani intenti ancora a colpirsi brutalmente con bastoni in ferro e plastica, entrambi con evidenti ferite sanguinanti.
I due sono stati disarmati e bloccati immediatamente. Trasportati d’urgenza all’ospedale Tappeiner di Merano, sono stati successivamente denunciati per “lesioni personali aggravate” e “porto abusivo di armi”. Ma la tensione non si è fermata lì.
Durante le cure mediche, la situazione è degenerata anche all’interno della struttura sanitaria. “Amici e familiari dei due feriti si sono presentati all’ingresso dell’ospedale, fronteggiandosi verbalmente”, causando momenti di forte tensione. Il personale sanitario, preoccupato da una possibile escalation, ha allertato nuovamente il 112. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si è recata sul posto per sedare gli animi, riuscendo con difficoltà a ristabilire l’ordine.
Nel frattempo, le indagini dei Carabinieri hanno ricostruito uno scenario ben più ampio. Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto, è emerso che prima dell’arrivo dei militari si era scatenata una rissa tra sei persone, divise in due gruppi contrapposti. Quattro di loro si erano dati alla fuga all’udire le sirene, lasciando i due feriti a concludere lo scontro.
Nel giro di poche ore, i Carabinieri hanno identificato tre dei quattro soggetti fuggiti, tutti giovani tra i 21 e i 30 anni. Insieme ai due feriti, sono stati denunciati per “rissa aggravata”. Il sesto uomo, un 40enne connazionale degli altri partecipanti, è stato individuato successivamente e anch’egli denunciato.
Secondo i primi riscontri investigativi, l’origine della violenta lite sarebbe da ricondurre a vecchie tensioni legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. I bastoni usati nello scontro, alcuni dei quali con macchie di sangue evidenti, sono stati sequestrati.
L’Arma dei Carabinieri di Postal ha reso noto che verrà chiesta l’applicazione di misure di prevenzione nei confronti dei sei denunciati, al fine di arginare possibili ulteriori episodi di violenza.
Un episodio che getta luce su un sottobosco criminale ancora presente nella zona di Merano, dove vecchi conti legati alla droga possono sfociare in pericolosi atti di violenza urbana.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Merano2 settimane faStalking e spaccio: arrestato un uomo irreperibile da giorni. Deve scontare quasi 10 mesi
-
Bolzano Provincia2 settimane faInterruzione sulla linea del Brennero in Tirolo a causa di un albero caduto
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faEnte “non commerciale” agiva come impresa turistica: smascherata evasione milionaria
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano Provincia2 settimane faSanità in bilico: la spesa pubblica che alimenta il privato in Trentino




