Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: via Matteotti, da domani il bluepark si paga

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il parcometro di via Matteotti entrerà in funzione domani: parcheggiare la propria auto negli stalli contrassegnati dalla strisce blu costerà – dalle 8 alle 19 – 0,90 euro all’ora.

Nel corso dei lavori di risistemazione di via Matteotti sono stati creati anche 28 nuovi stalli bluepark.

Finora gli automobilisti non hanno dovuto pagare la relativa tariffa, perché l’amministrazione comunale ha voluto esaminare per un certo periodo di tempo i flussi di traffico e soprattutto verificare l’effettivo utilizzo dei posti auto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ora i relativi dati sono confluiti nel nuovo Piano urbano del traffico e quindi, da domani, la sosta sarà a pagamento.

“La gestione, a pagamento, dei parcheggi è estremamente importante per i commercianti della zona. Lo spazio pubblico è molto esiguo e il parcheggio gratuito consente a pochi automobilisti di lasciare in sosta i loro veicoli per periodi prolungati”, ha spiegato l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer. “Una tariffa, se pure modesta, è invece di stimolo a spostare di nuovo il proprio mezzo. In questo modo i posti a disposizione possono essere utilizzati da più persone”.

E comunque sussiste anche la possibilità di utilizzare il vicino parcheggio pubblico del circolo tennis.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il regolamento per le aree bluepark prevede, per le zone non situate in centro urbano, una tariffa oraria di 0,90 euro – valida dalle 8 alle 19 e da lunedì a sabato. Tale tariffa può essere corrisposta anche utilizzando l’applicazione myCicero, nel quale caso viene emesso un ticket virtuale in base alla targa del veicolo e l’utente paga soltanto il periodo di effettiva sosta.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti