Merano
Midsummer Night Rosé a Merano: il 24 agosto cinema all’aperto con la proiezione di “König Laurin” in lingua tedesca

La serie di eventi “Midsummer Night Rosé” organizzata dall’Azienda di Soggiorno volge verso l’epilogo: ultimo appuntamento il 24 agosto con il cinema open air, in piazza Terme, dove verrà proposto il film d’avventura tedesco “König Laurin” (2016, diretto da Matthias Lang). Proiezione in lingua tedesca, adatta a tutta la famiglia, inizio alle 21.
Il pubblico potrà assistere gratuitamente alla manifestazione, il numero di spettatori ammessi è limitato in osservanza alle disposizioni di sicurezza in vigore. Non è possibile prenotare i posti a sedere. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato alla sera successiva.
L’adattamento cinematografico di Matthias Lang della famosa saga del re dei nani Laurino ha celebrato la sua prima assoluta il 16 aprile 2016, in occasione al 30° Bolzano Film Festival, e ha ottenuto vari riconoscimenti. I ruoli principali sono quelli di Florian Burgkart (nel ruolo di Theo), Volker Zack (re Laurino) e Rufus Beck (re Dietrich).
Protagonista del film è il sedicenne Theo, figlio di re Dietrich, che viene costantemente messo alla prova dal padre dal cuore duro. Durante un’escursione in montagna Theo cade in una gola. Viene salvato dal re dei nani Laurino, che lo porta nel suo giardino in alta montagna. Per ringraziare il suo salvatore, Theo dovrà raccogliere tutte le lumache del giardino. Dopo un iniziale scetticismo, l’incontro fra i due si trasformerà in un’insolita amicizia.
A proposito di “König Laurin”, il portale online Filmdienst.de scrive: “Fiaba fantasy emozionante con tante idee sorprendenti e momenti comici. Realizzata con un budget ridotto, la produzione brilla per l’eccellenza degli attori, per la buona sceneggiatura e per il messaggio di pace trasmesso”.
Ulteriori informazioni: www.merano.eu
-
Politica16 ore fa
La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina
-
Merano2 settimane fa
Nuova raccolta dell’umido, falsa partenza, Zampieri (FdI): sulla gestione rifiuti Comune imbarazzante
-
Politica7 giorni fa
Parcheggio Cimitero sud a Oltrisarco, approvata la proposta di privatizzazione dell’area sosta camper
-
Bolzano1 settimana fa
Corte d’Appello in affanno: su 28 funzionari destinati a Bolzano solo 2 presenti
-
Spettacolo1 settimana fa
Albano al Palasport di Bolzano l’11 maggio
-
Turismo1 settimana fa
Quali sono i luoghi italiani più amati dai blogger?
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente a Nova Levante, auto si ribalta in via Carezza
-
Alto Adige2 settimane fa
È morto in ospedale a Bolzano Giovanni Andriano, il maresciallo era stato travolto martedì da una Valanga in Val Gardena
-
Alto Adige2 settimane fa
Esame di abilitazione per la professione di guida turistica
-
Bolzano2 settimane fa
Pagamento dei parcheggi blu il sabato pomeriggio: un promemoria per tutti gli automobilisti
-
Alto Adige19 ore fa
Valanga sul Monte Elmo: perde la vita Hans Happacher
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: “Ora un’analisi più approfondita”