Bressanone
Molesta ancora un anziano nonostante il divieto: donna arrestata. Era già finita in manette il giorno prima
Prosegue con la massima determinazione l’azione di contrasto ai reati contro le fasce più vulnerabili della popolazione da parte della Compagnia Carabinieri di Bressanone.
Un tempestivo intervento ha portato all’arresto in flagranza di una donna straniera, con precedenti specifici, sorpresa nuovamente mentre molestava un uomo anziano, violando un provvedimento di allontanamento precedentemente emesso per simili motivi.
L’operazione ha visto i militari della Stazione Carabinieri di Bressanone intervenire nell’abitazione di un 76enne. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno arrestato una donna, cittadina straniera, classe 1966, poiché scoperta nella flagranza del reato.
La donna era già sottoposta alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti della vittima, disposta dal Tribunale di Bolzano. L’arresto si è reso necessario data l’estrema pericolosità e la palese noncuranza per le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria: la stessa donna era già stata arrestata il giorno precedente, 4 novembre, dai Carabinieri di Bressanone per una condotta simile.
Solo grazie alla sensibilizzazione esercitata dai Carabinieri della locale Stazione con la popolazione è stato possibile un intervento efficace ed efficiente. Il rapporto di fiducia costruito quotidianamente con la Benemerita è stato il fattore preminente che ha permesso di segnalare tempestivamente l’ennesima violazione, ponendo finalmente fine alle condotte vessatorie.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la donna è stata associata alla Casa Circondariale di Trento, Sezione Femminile.
Al proposito di quanto raccontato fino a questo momento, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, Capitano Giuseppe Specchio, vuole lanciare un appello con alcuni consigli pratici rivolti in particolare alla popolazione anziana.
“Non aprite il portone o il cancello a persone che non conoscete o che non hanno un appuntamento, anche se indossano uniformi o millantano urgenze.”
“Non firmate alcun documento (procure, deleghe, testamenti) e non cedete denaro a persone che si presentano come nuovi amici o assistenti promettendo aiuto in cambio di favori o gestione di affari.”
“Mantenete i contatti con i parenti, amici e vicini di casa. L’isolamento è il primo strumento utilizzato dai malintenzionati.”
“In caso di persone che insistono o comportamenti sospetti o insoliti, contattate immediatamente il 112. I Carabinieri sono i vostri alleati sul territorio e il rapporto di fiducia è fondamentale per intervenire con prontezza.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato




