Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Morfologia e disegno degli insetti al Museo di Scienze Naturali Il 7 e 8 maggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Chi partecipa al workshop organizzato dal Museo di Scienze Naturali il 7 e l’8 maggio potrà osservare antenne, zampe e apparati boccali di insetti e disegnarli insieme a Lorenzo Possenti. Lo sculture scientifico toscano ha realizzato tra l’altro i grandi modelli di insetti, esposti nella mostra “Incredible Bugs!”.

Il disegno è un’attività che permette di osservare attentamente la morfologia degli insetti“ spiega Possenti. Lo scultore scientifico toscano, che realizza modelli di insetti per musei di tutto il mondo, insegna i segreti del suo mestiere nel workshop “Morfologia e disegno degli insetti“, organizzato dal museo venerdì, 7 maggio dalle ore 18 alle 20 e sabato, 8 maggio dalle ore 9 alle 13. 

Mostrerà una tecnica rapida e originale, che prevede l’attento esame della morfologia degli insetti, ovvero delle antenne, delle zampe e degli apparati boccali diversi da specie a specie. Poi ci sarà il disegno, seguito dal ripasso con pennarelli indelebili su un particolare cartone vegetale svedese e acquarello per ottenere dei disegni, che sembreranno stampe professionali di alta qualità grafica. Si tratta di una lavorazione alla portata di tutti, che darà grande soddisfazione e permetterà di mettersi alla prova con soggetti complessi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il workshop si terrà in lingua italiana e nell’ambito del ciclo di incontri „Schizzi di natura“. È necessaria la prenotazione al numero 0471 412964 ed il Corona-Pass. Partecipare costa 60 Euro (materiale compreso). 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti