Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

Musica di corte e popolare: concerto al Museo di scienze di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Quale musica si suonava nelle grandi corti europee secoli fa? E il popolo invece che musica ascoltava? È possibile scoprirlo nel concerto di musica antica in programma venerdì 22 marzo, alle ore 19, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano.

A suonare e spiegare brani che vanno dal XII al XVI secolo saranno Lucia De Carlo (voce ed arpa) e Andree Bottiglioni (percussioni e liuto).

I due, che nel 2016 hanno dato vita al progetto “The Fairies Lullaby”, faranno conoscere a bambini ed adulti la musica che un tempo risuonava nei palazzi e nelle chiese ma anche le canzoni e i suoni popolari delle piazze e delle locande.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Partecipare costa dieci euro per gli adulti e cinque euro per i bambini. È richiesta l’iscrizione chiamando il museo al tel. 0471 412964 (mar-dom, ore 10-18).

L’appuntamento si tiene nell’ambito della mostra “La casa principesca”, che ricostruisce la vita di 500 anni fa in quella che fu il palazzo degli uffici amministrativi di Massimiliano I a Bolzano ed ora è la sede del museo. Lo stesso imperatore amava la musica: conosceva quella fiamminga, tedesca e italiana.

Foto Benno Baumgarten

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti