Connect with us

Alto Adige

Niente vaccino? In Alto Adige lo vedo dal codice fiscale. Vox Italia appella il Garante: “Reato penale?”

Pubblicato

-

La Democrazia, la Libertà, la Costituzione, … Sono concetti ormai fuori moda?

Qualcuno di noi ricorda il valore e l’importanza di una vita libera, non vincolata ai voleri e alle assurde imposizioni di un regime autoritario? Pare, ahinoi, che la pseudo-pandemia abbia oscurato le menti e che ormai il cittadino sia disposto a tutto, anche a perdere i veri e autentici diritti cosiddetti “fondamentali”, dopo oltre diciotto mesi di terrorismo perpetrato a tutto spiano attraverso il mainstream.

Un ciclone ha travolto il mondo intero, ma in particolare l’Italia, e, oseremmo dire, in particolare l’Alto Adige, che pare sia stato preso come modello di riferimento per sperimentare i metodi più repressivi delle libertà individuali. Non dimentichiamo cosa sono stati costretti a soffrire i ragazzi nel corso dell’ultimo anno scolastico, e non riusciamo per ora neppure a immaginare cosa li attenderà fra qualche settimana, alla ripartenza della scuola, se così si potrà definire.

Pubblicità
Pubblicità

Si, perché ormai il mondo non ripartirà più. Il mondo è passato di mano. Un manipolo di mostri ne ha assunto il potere con il beneplacito di una stragrande maggioranza di cittadini, che ha affidato a costoro la gestione in toto delle proprie vite, delle proprie libertà e di tutto ciò che li riguardava. Già, perché ormai pare storia passata anche il rigore con cui fino a qualche mese fa venivano gestiti i cosiddetti “dati sensibili” dei cittadini, e in Italia in modo particolare questo tema veniva trattato con grande serietà.

Parliamo al passato perché, ad esempio proprio nelle ultime ore, è stato scoperto quasi per caso che la Provincia Autonoma di Bolzano avrebbe attuato un’operazione online in palese violazione della privacy dell’individuo. È infatti possibile per chiunque conoscere la situazione di ogni privato cittadino in merito alla sua condizione di vaccinato o meno.

Il sito di riferimento è il seguente https://appcuppmobile.civis.bz.it/main/home che porta in successione ai successivi siti per la prenotazione online della vaccinazione: https://appcuppmobile.civis.bz.it/covidvaccinazionehttps://appcuppmobile.civis.bz.it/main/booking/patient.

Se sei già stato vaccinato la procedura si blocca indicando un messaggio di errore, altrimenti ti viene consentito di procedere con la prenotazione e la procedura va avanti, consentendo appunto la prenotazione e indicando implicitamente che il titolare del codice fiscale introdotto non è ancora stato inoculato. 

È già successo (cosa documentabile) che un datore di lavoro abbia richiamato un proprio dipendente, avendo verificato online che lo stesso non avesse ancora subito l’inoculazione. Riteniamo la cosa di una gravità estrema. Auspichiamo immediato intervento e denuncia penale nei confronti dei responsabili“.

Il contributo per La Voce di Bolzano è di Franco Staffa, collaboratore di Vox Italia Trentino Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza