Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

NO DAD, NO TAMPONI: domenica 28 marzo studenti e genitori manifestano sui prati del Talvera

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’appuntamento è per domani (28 marzo) alle ore 15, sotto ponte Talvera verso il centro città, per una manifestazione che vedrà la partecipazione di centinaia tra genitori, bambini e ragazzi sui prati del Talvera.

Obiettivo, l’ottenimento della libertà di scelta rispetto all’obbligo del tampone nasale finalizzato all’accesso alle lezioni in presenza, requisito definito come necessario e non escludibile dalle ultime ordinanze firmate dal presidente della Provincia Kompatscher. Non da ultimo, la richiesta è quella di una forte limitazione della didattica a distanza in favore della riapertura delle scuole in sicurezza e in continuità. 

Il movimento ‘Genitori Attivi Bolzano‘ nasce proprio dall’esigenza di aprire un dialogo con i vertici provinciali ma senza il timore, se necessario, di sfidare la normativa che a livello istituzionale regola il comportamento di ‘prevenzione anti contagio’.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Durante la manifestazione, ci saranno gli interventi di alcune categorie: un medico, un giurista, una sportiva, alcuni studenti e anche genitori. Sarà un’occasione per confrontarsi e comunicare alle Istituzioni, che siamo pronti a sfidare le ordinanze imposte, perché non rispettano la libertà di scelta. Lottiamo per per riportare dignità a studenti ed insegnanti, affinché la scuola torni ad essere un luogo dove poter vivere e studiare, in sicurezza, ma senza ricatti e discriminazioni“, si legge in una nota che invita alla partecipazione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti