Connect with us

Val Pusteria

Nodo stradale di Vandoies di Sotto, i lavori possono cominciare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Illustrati il giorno 8 novembre, dall’assessore alle infrastrutture Daniel Alfreider e dal direttore della ripartizione Valentino Pagani, gli interventi per la realizzazione delle opere previste per trasformare l’incrocio sulla strada statale della Pusteria a ovest di Vandoies di Sotto un nodo stradale in modo da rendere più fluido e sicuro lo scorrimento del traffico.

Il nuovo nodo stradale, per il quale saranno investiti circa 3 milioni, sarà costituito da una rotonda con rampe di ingresso e uscita.

Alla cerimonia di consegna dei lavori alla ditta Falserbau questa mattina era presente anche il sindaco di Vandoies, Walter Huber, che ha richiesto che nell’incrocio sia utilizzato asfalto fonoassorbente.






Il nostro obiettivo – ha dichiarato Alfreider – è avere meno code e un traffico più fluido sulla statale, manche una maggiore facilità per i veicoli nell’immettersi nella strada, aumentando in questo modo anche la sicurezza”.

Spesso i cittadini – ha detto il titolare della ditta Josef Falser – quando richiedono la realizzazione di nuove infrastrutture non ricordano che per costruirle occorre tempo e che mentre vengono costruite è inevitabile che si creino anche dei disagi. Ma noi faremo del nostro meglio e cominceremo subito”.

Il direttore di ripartizione Pagani ha comunque sapere che non sono comunque previste chiusure dell’arteria, ma solo una deviazione provvisoria.

L’incrocio sulla strada statale della Pusteria a ovest di Vandoies di Sotto sarà trasformato in un nodo stradale.

L’opera è importante anche in vista della realizzazione della nuova zona produttiva a sud della strada statale, che richiederà un nuovo collegamento con Vandoies di Sotto senza passare per la statale grazie a un sottopasso.

Il nuovo nodo stradale sarà costituito da una rotonda con rampe di ingresso e uscita.

La durata dei lavori è prevista in 354 giorni.






NEWSLETTER

Italia & Estero4 settimane fa

Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali

Bolzano4 settimane fa

Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto

Val Pusteria4 settimane fa

Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore

Italia & Estero1 settimana fa

15 enne investita e uccisa da un bus mentre va a scuola

Alto Adige4 settimane fa

Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze

Hi Tech e Ricerca4 settimane fa

Meta abbandona il fact-checking e la diversità: un segnale del nuovo corso conservatore delle big tech

Bolzano Provincia2 settimane fa

Bolzano, il cuore della città ostaggio del degrado: Rossato accusa la Giunta

Economia e Finanza3 settimane fa

Insufficienti i fondi per il rinnovo dei mezzi di autotrasporto: Franchini accusa il governo di incoerenza

Bolzano1 settimana fa

Bolzano, vasto incendio in un edificio disabitato: evacuata una persona

Trentino2 settimane fa

Il Trentino piange Sara Piffer: esempio per tutti e studentessa esemplare

Bolzano Provincia2 settimane fa

Abusi nella Chiesa altoatesina: il vescovo Muser chiede perdono e annuncia riforme

Bolzano2 settimane fa

Si presenta per il permesso di soggiorno: arrestato rapinatore marocchino, sarà espulso

Bolzano6 giorni fa

Momenti di follia in strada: si denuda, aggredisce i passanti e attacca la Polizia.

Italia & Estero3 settimane fa

Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag

Sport6 giorni fa

Südtirol, tre punti d’oro contro la Reggiana: il Druso torna a sorridere dopo 162 giorni

Archivi

Categorie

più letti