Sport
Nona giornata della C, FC Südtirol in visita alla Feralpisalò per allungare la striscia positiva

Quinta trasferta per l’FC Südtirol. Nella nona giornata d’andata del campionato di serie C, girone B, domenica 13 ottobre (calcio d’inizio alle ore 15.00), i biancorossi affronteranno la Feralpisalò sul terreno dello stadio “Lino Turina” di Salò. In trasferta la formazione di Stefano Vecchi ha conquistato 10 dei 16 punti fin qui raccolti, frutto dei successi a Pesaro, sul campo dell’Arzignano Valchiampo e a Fano e del pareggio a Rimini.
Il Südtirol proviene da una striscia positiva di quattro vittorie consecutive, segnatamente e nell’ordine: a Vicenza con l’Arzignano, in casa con la Fermana, a Fano e, domenica scorsa al “Druso” contro il Modena. Le due squadre si sono incontrare mercoledì al “Druso” nel primo turno della Coppa Italia-Serie C ad eliminazione diretta: i gardesani che si sono imposti di misura: 0-1.
In casa della Feralpisalò non ci sarà Fabian Tait, stoppato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Assente anche Marco Crocchianti, convalescente dopo l’infortunio alla spalla destra. La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel pomeriggio di domani, sabato 12 ottobre.
In terza divisione nazionale i precedenti tra le due squadre sono 14. 4 vittorie FCS, 7 successi della Feralpisalò e 3 pareggi. In terra gardesana: 7 precedenti con 4 successi della Feralpisalò, uno dell’FCS e 2 pareggi)
Lo scorso anno i gardesani si imposero al “Druso” per 2-3 all’andata, mentre nel girone di ritorno, a Salò, terminò 1-1.
Nella stagione 2017-2018: 2-1 per i bresciani nel girone ascendente e 3-2 per l’FCS in viale Trieste. Nel 2016-2017 bresciano vittoriosi 1-2 a Bolzano e per 1-0 nel ritorno. 2015-2016.
L’ARBITRO
Antonino Costanza di Agrigento, coadiuvato da Edoardo Federico Cleopazzo e Gianluca Matera di
Lecce
IL PROGRAMMA
Serie C Girone B – 9. Giornata (.10.2019)
12.10. 20:45 Padova-Ravenna
13.10. 15:00 AJ Fano-Rimini
13.10. 15:00 Cesena-Sambenedettese
13.10. 15:00 FeralpiSalò-Südtirol
13.10. 15:00 Gubbio-Carpi
13.10. 15:00 Reggio Audace-Triestina
13.10. 15:00 Virtus Verona-Vis Pesaro
13.10. 17:30 Arzignano Valchiampo-Modena
13.10. 17:30 Fermana-Imolese
13.10. 17:30 Piacenza-L.R. Vicenza
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano5 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano3 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino6 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Bolzano12 ore fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Bolzano1 settimana fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano2 settimane fa
Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico