Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Nova Levante: rubato l’autovelox

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Nova Levante, ameno e turistico paesino della Val d’Ega, è stato teatro di un furto che, definire curioso, appare quantomeno un eufemismo.

Nella notte tra sabato e domenica, qualcuno ha divelto e portato via l’autovelox, fatto installare dal Comune in Via Carezza. Ad accorgersi del fatto sono stati inizialmente gli abitanti della zona; a comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino Marcus Dejori tramite facebook.

Ed anche questo è, oltre un segno dei tempi, anche un segno che il“giallose così lo si vuol chiamare, ha un autore che se non è noto, è almeno fortemente sospettato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel suo pubblico messaggio infatti, il sindaco afferma come il fatto sia certamente accaduto intorno o poco dopo la mezzanotte, che l’autore abbia fatto un tale chiasso da svegliare l’intero vicinato e che ciò porterebbe ad una sua certa identificazione, invitato pubblicamente a restituire il maltolto onde evitare, ed anche questo fa capire come si tratti di una disputa tutta paesana, che venga sporta denuncia per denuncia per furto (con scasso?) il che porterebbe a conseguenze ben più pesanti.

E’ che se il furto di un bene pubblico è un reato, lo sarebbe altrettanto l’omissione dell’atto d’ufficio conseguente, ovvero la denuncia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti