Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Officina Teatro: in Alto Adige la passione per l’arte arriva a 40mila studenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per l’anno scolastico 2018/19, amplierà il proprio raggio d’azione “Officina Teatro“.

L’iniziativa è realizzata dal Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con i dipartimenti cultura italiana e istruzione e formazione italiana della Provincia e sostenuta dal comune di Bolzano.

 Coinvolgerà tutte le scuole, da quelle dell’infanzia agli istituti secondari di secondo grado, oltre ai cittadini che desiderano avvicinarsi all’arte del teatro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“Officina Teatro” include anche “W il teatro!”, la stagione teatrale dedicata alle scuole di ogni ordine e grado, i laboratori per le scuole, i corsi “Giovani in scena” e “Giovani in scena Young” ed i laboratori da palcoscenico “Sottosopra il teatro“.

Nel corso dell’anno scolastico, “W il teatro!” raggiungerà 40.000 studenti, proponendo più di 200 repliche degli spettacoli delle migliori compagnie a livello nazionale di “Teatro ragazzi“.

I palcoscenici saranno quelli di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno, Egna e Laives, e in tutte le scuole dell’infanzia di lingua italiana della provincia, da Silandro a Dobbiaco, da Vipiteno a Salorno.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti