Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Gli Angeli di Massimo Nalin in mostra con il Club Arcimboldo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una voce interiore mai ascoltata prima e la propria arte, fino a quel momento una vera e propria esplosione di colori, che muta improvvisamente. E’ ciò che è accaduto all’artista altoatesino Massimo Nalin, anche noto come “l’artista degli angeli“, al suo attivo mostre a livello nazionale e internazionale, da Roma a New York passando per Venezia.

Anime di seta” è l’esposizione di alcune sue opere inaugurata con grande successo di pubblico lunedì 17 settembre presso il Caffè Alan di viale Duca d’Aosta a Bolzano, per iniziativa dell’Associazione artistica Club Arcimboldo, che permetterà ai visitatori di avvicinarsi all’arte visionaria ed eterea di Nalin.

Una creatura evanescente, dal profilo indefinito e dotata di grandi ali, è infatti il soggetto ricorrente delle sue opere, un’immagine che ha toccato l’artista nel profondo e che ormai lo accompagna da oltre 15 anni, nel corso dei quali questa creatura angelica fluttuante in irreali paesaggi dell’anima è stata ritratta in centinaia di opere dell’artista.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un approccio all’arte, quello dell’associazione Club Arcimboldo e della sua presidentessa Alda Picone, che punta a rendere l’arte fruibile da tutti i cittadini, portandola al di fuori delle canoniche gallerie espositive ed associandola spesso ad altri eventi come gli ormai famosi “aperitivi con l’arte” promossi dalla stessa Picone; allo stesso tempo, un modo per mettere in mostra e valorizzare gli artisti locali, già affermati come lo stesso Nalin, o emergenti come la giovane promessa bolzanina Luca Bresadola, in mostra, sempre presso il caffè Alan, a partire da sabato 6 ottobre.

Le opere di Nalin e il contatto emozionale da esse suscitato, potranno essere sperimentati fino a domenica 30 settembre.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

In esposizione, anche un’opera dell’artista messa all’asta in favore di una famiglia bisognosa.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti