Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

Online in tempo reale le spese sanitarie per medici e farmacia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Chi si reca in farmacia per l’acquisto di farmaci può consultare in tempo reale le spese trasmesse al Sistema Tessera Sanitaria (sul portale www.sistemats.it).

Questo vale oltre che per le farmacie, parafarmacie e vendita al dettaglio di farmaci veterinari anche per le spese relative a medici, odontoiatri, professionisti sanitari (psicologo, veterinario, ecc.), le strutture specialistiche quali ambulatori, laboratori, ospedali ecc. nonché per gli ottici.

I contribuenti in questo modo potranno anche segnalare immediatamente eventuali incongruenze per quanto riguarda importi e classificazione delle spese. A partire da marzo il sistema rende disponibili i dati ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Opposizione all’invio all’Agenzia delle Entrate

Dal 1° al 28 febbraio 2019 è disponibile sul Sistema Tessera Sanitaria la funzione che consente a tutti i cittadini di esercitare l’opposizione all’invio dei propri dati di spesa sanitaria all’Agenzia delle Entrate ai fini del 730 precompilato.

Attraverso la funzione è possibile visualizzare tutte le spese mediche sostenute nell’anno 2018 e che sono pervenute al Sistema TS entro il 31 gennaio 2019.

In questo modo non entreranno nella dichiarazione dei redditi precompilata.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti