Sport
Pallamano Pressano contro il Bolzano, derby in parità: la cronaca della partita
Termina in parità (24-24) un derby ricco di emozioni fra Bolzano e Pressano BTS nella 10^ giornata di Serie A Gold tenutasi al PalaGasteiner di Bolzano. La partita è stata caratterizzata da tanti errori, con entrambe le squadre che negli ultimi minuti hanno avuto la possibilità di portarsi a casa la vittoria.
I giallo-neri per quanto riguarda la parte offensiva hanno avuto un brutto primo tempo per poi riprendersi nel secondo, grazie soprattutto a Nikos Loizos, il cui contributo è stato decisivo.
Le squadre:
Bolzano: De Ehrenstein, Trevisiol, Martinovic, Walcher, Zanon, Brantsch, Andelic, Sporcic, Zanetti, Sontacchi, Udovicic, Wiedenhofer, Tamanini, Gazzini, Galvan.
Pressano: Moser, Villotti, Rossi, D’Antino, Rossi F., Mazzucchi, Pilati, Martinati, Hamouda, Folgheraiter, Boev, Moser N., Loizos, Vagnoni, Soria, Fraj.
La partita parte a rilento, con punteggi che si mantengono bassi. Pressano riesce ad avvantaggiarsi sul 4-5 prima di un crollo offensivo che permette a Bolzano un break di 4-0. È Mario Sporcic a trascinare la squadra: Bolzano scappa sull’8-5 di fronte ad una squadra giallonera spaesata. I biancorossi conducono sull’11-7, poi Pressano reagisce ed il primo tempo si chiude con un minibreak, 12-10 alla prima sirena.
I ragazzi di Branko Dumnic restano in partita e nel secondo tempo l’incontro si fa spettacolare: ritrova vena Hamouda che segna 6 reti e consente alla squadra ospite il primo pareggio dopo lungo tempo, 18-18. Il Bolzano allunga sul 24-22 a 3’ dal termine, con i gialloneri ancora imprecisi, ma il solito Loizos para tutto. Contropiede di Soria per il 24-23, altro recupero e pareggio di Hamouda ad 1’ dal termine.
Poi succede l’incredibile, perchè sul 24-24 Bolzano perde palla a 20 secondi dalla fine, ma D’Antino fallisce un tiro da lontano.
L’ultimo attacco bolzanino si stampa sul palo e sancisce la parità in un match ricco di emozioni. Pressano consolida cosı̀ il 7º posto e continua a sognare l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia.
Prossimo appuntamento sabato 16 novembre al Palavis contro i Campioni d’Italia pugliesi del Fasano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




