Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Pusteria

Pannelli fotovoltaici da balcone per attutire il caro-bollette

Pubblicato

-

Si apprende con grande interesse che il Comune di Brunico metterà a disposizione gratuitamente dei pannelli fotovoltaici da balcone per le proprie cittadine e cittadini.

Questi tipi di pannelli fotovoltaici permettono di produrre energia elettrica fino al 25% dei consumi casalinghi, possono essere montati facilmente con connessione tramite una normale presa elettrica e non necessitano di autorizzazioni per immobili senza vincolo storico o paesaggistico.

Innovazioni come queste aiutano a ridurre la dipendenza energetica e le emissioni clima-alteranti e sono un valido aiuto contro il caro-bollette, aiutando in special modo chi si trova o troverà in povertà energetica“, spiega il Consigliere comunale Matthias Cologna.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Team K porterà perciò in Consiglio comunale la richiesta di impegnare la Giunta a valutare la distribuzione di tali pannelli sui balconi delle case comunali e di creare un fondo per il contrasto alla povertà energetica che ne permetta l’acquisto agevolato alle bolzanine ed ai bolzanini.

I consiglieri comunali del Team K Bolzano Matthias Cologna e Thomas Brancaglion.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza