Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Pedibus, a Merano aperte le iscrizioni per l’anno scolastico. Passaggio a 10 linee

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Pedibus, passato in settembre da cinque a dieci linee, ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo fra le famiglie meranesi.

L’Amministrazione comunale meranese punta sulla promozione della mobilità sostenibile. Uno dei progetti che in questo ambito ha fatto registrare grande interesse da parte degli utenti è il Pedibus, un servizio che permette ogni giorno alle scolare e agli scolari di raggiungere i rispettivi istituti scolastici a piedi e in tutta sicurezza.

Nel loro quotidiano tragitto, bambine e bambini vengono accompagnate/i da nonni vigili appositamente formati. Come per i veri bus su ruote, anche per il “bus a piedi” sono previste linee, fermate e piani orari. Con l’anno scolastico in corso il Pedibus è stato potenziato con l’attivazione di ulteriori cinque linee, che si sono aggiunte alle cinque già attive. Una di queste nuove linee, per via della distanza che deve coprire, è stata integrata con il trasporto pubblico su gomma.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sono 105 le bambine e i bambini che attualmente utilizzano il Pedibus. Il Comune di Merano vuole offrire questo servizio gratuito di accompagnamento anche nel corso del prossimo anno scolastico.

Pedibus 2021/2022, aperte le iscrizioni

Da oggi, martedì 25 maggio, i genitori meranesi possono iscrivere le loro figlie e i loro figli al Pedibus per l’anno scolastico 2021/2022. Al servizio devono essere nuovamente iscritte/i anche le scolare e gli scolari che già utilizzano il bus a piedi. Il relativo modulo e dettagliate informazioni a riguardo sono disponibili all’indirizzo https://www.comune.merano.bz.it/it/Pedibus

Per ulteriori ragguagli ci si può rivolgere ad Anna Solderer dell Ökoinstitut ([email protected]).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Cercasi ulteriori nonni vigili

Per poter garantire anche in futuro la qualità del servizio Pedibus, il Comune di Merano è alla ricerca di ulteriori nonni vigili. Le persone interessate possono contattare René Rinner dell’Unità speciale mobilità (tel. +39 0473 250140, E-Mail [email protected]).

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti