Bolzano Provincia
Pedofilia, in manette un 45enne: merito della segnalazione di una mamma
I Carabinieri delle Stazioni di Dobbiaco e San Candido, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trento, hanno arrestato un 45enne altoatesino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trento, perché gravemente indiziato dei reati di produzione, detenzione di materiale pedopornografico e atti sessuali con minorenni.
L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Bolzano, dove attualmente si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’indagine si è protratta per circa dieci mesi, a partire da luglio 2024, dopo la segnalazione della madre di un minorenne, in Alta Pusteria, vittima dell’indagato.
In quell’occasione l’uomo ha tentato d’incontrare il minore raggiungendolo in paese, dopo averlo ripetutamente adescato online nei mesi precedenti per chiari fini sessuali.
Il minore, compreso il pericolo, ha chiesto subito aiuto al fratello un po’ più grande, il quale ha affrontato l’uomo mettendolo in fuga, per poi allertare la madre, che ha fatto intervenire i Carabinieri.
I militari, in seguito, l’hanno rintracciato alla stazione ferroviaria mentre tentava di allontanarsi in treno.
Le successive prolungate e complesse investigazioni, condotte con il supporto del Reparto Tecnologie Informatiche (R.T.I.) del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RA.C.I.S.) di Roma, hanno permesso di acquisire considerevoli elementi di natura digitale, che documentano le odiose condotte delittuose contestate, attuate nei confronti di più vittime di minore età.
L’analisi forense di telefoni cellulari e materiale informatico sequestrato ha rivelato numerosi video e foto a sfondo sessuale con minori tra gli 11 e i 15 anni, residenti in Trentino-Alto Adige. Ma più in generale nel nord Italia e pure in altri paesi europei.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




