Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Performance con storie e musica al Museo degli usi e costumi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nell’ambito della mostra temporaneaSistemi di trasporto sulla schiena” il 10 giugno al Museo degli usi e costumi si terrà una performance con storie e musica. In lingua tedesca. Su prenotazione.

Per venerdì, 10 giugno, alle ore 20, presso il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone lo scrittore austriaco Bodo Hell e il musicista tedesco Erwin Rehling annuncianoun gioco savio e vario, sottile e divertente di cascate di parole e sequenze di suonidedicato alla mostra temporaneaSistemi di trasporto sulla schiena”, che presenta vari attrezzi della collezione del museo. La performance dal titolo “getragen vorgetragen” si tiene in lingua tedesca. L’ingresso costa 12 euro.

Al museo è possibile conoscere da vicino la vita della società rurale in epoca preindustriale. Al centro si trova la residenza barocca Mair am Hof con le sale padronali e le collezioni etnografiche. Nell’area all’aperto, di oltre tre ettari, invece i masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli e gli animali domestici raccontano la quotidianità di un tempo. Il museo è aperto da martedì a sabato, dalle ore 10 alle 17, e di domenica e nei festivi dalle ore 14 alle 18. Prenotazioni e informazioni: [email protected], tel. 0474 552087.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti