Bolzano
Piazze e parchi sotto la lente: 33 persone controllate, droga sequestrata e un’espulsione
Il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, ieri ha disposto un controllo straordinario del territorio a cui hanno preso parte equipaggi della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna” inviati di supporto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Anche in quest’occasione la Polizia di Stato ha controllato le zone segnalate dai cittadini a causa della presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite. Si parla delle piazze Erbe, Mazzini, Parrocchia e Domenicani e del parco delle Religioni.
In particolare, in piazza Erbe, è stato identificato un cittadino georgiano 37enne, con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio e irregolare sul territorio dello Stato.
Accompagnato in Ufficio, il Questore ha emesso un decreto di espulsione dall’Italia, immediatamente eseguito con accompagnamento al C.P.R. di Torino, dove lo straniero attenderà che si completino le pratiche riguardo il suo rimpatrio.
In piazza Mazzini gli Agenti hanno effettuato accertamenti approfonditi su due soggetti intenti a bivaccare sulle panchine dei giardini.
Un cittadino slovacco di 37 anni e uno rumeno di 53 anni, entrambi con precedenti di polizia a carico, sono stati accompagnati in Ufficio dov’è stato notificato loro un ordine d’allontanamento dalla piazza.
Sempre durante quest’operazione straordinaria, i poliziotti nelle vicinanze di viale Stazione hanno controllato un giovane extracomunitario. Alla loro vista si è liberato di un pezzo di hashish di circa 80 grammi.
Il giovane, un cittadino tunisino 20enne, richiedente asilo, pluripregiudicato, è stato dunque denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In tutto i controlli svolti hanno portato a 33 persone identificate (di cui nove con precedenti di polizia a carico), una denuncia per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, un’espulso e accompagnato al C.P.R., due persone allontanate da una piazza ed 80 grammi di hashish sequestrati.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




