Arte
Piccola Galleria di via Dr. Streiter a Bolzano: le artiste del Club Arcimboldo presenteranno le loro ultime opere

Dal 19 al 25 maggio 2022 presso la Piccola Galleria di via Dr. Streiter a Bolzano, le Artiste Laura Lodi, Rosina Daru’ e Annamaria Lorenzini, socie del Club Arcimboldo, presenteranno le loro ultime opere: tre Artiste che hanno la passione dell’arte ma che dipingono con tecniche diverse
Laura Lodi ha una grande passione per l’acquerello ed i suoi soggetti sono spesso fiori in ogni loro forma e colore.
Negli ultimi anni ha frequentato dei corsi e work shop tenuti da vari insegnanti anche fuori dall’Alto Adige e, nelle diverse mostre a cui ha partecipato, è riuscita ad avere dei risultati molto soddisfacenti. Nei suoi quadri Laura è riuscita ad ottenere la trasparenza e la freschezza cromatica, pregi della tecnica dell’acquerello che trasmettono sensazioni ed emozioni a coloro che li ammirano.
Rosina Darù fin da bambina ha dimostrato una grande passione e capacità per il disegno e la pittura. Come insegnante ha avuto l’opportunità di conseguire uno stimolante approccio creativo a particolari tecniche come la ceramica, la grafica, la pittura, la scenografia ecc. Amante dell’acquerello sta ora affrontando e utilizzando altre tecniche pittoriche.
Annamaria Lorenzini si sta dedicando invece alle tecniche astratte e, giocando con i colori riesce a far emergere dal quadro figure e immagini che inizialmente non si vedevano. E’ una scoperta che stimola in continuazione la sua creatività.
Tutte e tre hanno partecipato a diverse mostre collettive e personali con buoni successi. La Mostra alla Piccola Galleria sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00-12.00 e 16.00-19.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e su appuntamento. Domenica chiuso.
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige4 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Merano6 giorni fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Premio Gianluca Spina: menzione speciale per la Provincia di Bolzano
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori