Connect with us

Bolzano Provincia

Poliziotto e volontario della Croce Bianca aggredito durante il turno di soccorso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Un Poliziotto della Questura di Bolzano, libero dal servizio, mentre si trovava a svolgere come sua abitudine attività di volontariato come soccorritore della “Croce Bianca”, durante il turno di volontariato il suo equipaggio è stato inviato in via Dr. J. Streiter, nel Centro cittadino, dov’era stata segnalata la presenza di un uomo còlto da un improvviso malore.

Appena giunti sul posto, l’Agente ha riconosciuto subito che l’uomo còlto da malore era il “noto” 52enne cittadino italiano d’origini argentine, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti, tra i quali un episodio di atti osceni in luogo pubblico.



Alla vista del Poliziotto, da egli subito riconosciuto seppur, in quell’occasione, stesse indossando l’uniforme di Soccorritore della “Croce Bianca”, ha iniziato a dare in escandescenze, ad urlare e a insultare sia lui che tutto l’equipaggio sanitario con frasi del tipo “Vi ammazzo tutti” e “Voi siete la mafia siciliana”.

A quel punto i soccorritori, con non poche difficoltà, hanno cercato di calmarlo, avvicinandosi a lui per prestargli le cure del caso.

Ma non appena il Poliziotto/Volontario Soccorritore si è inginocchiato per valutare i parametri vitali, l’uomo ha approfittato della situazione per scagliarsi contro il Poliziotto, colpendolo con una violenta serie di pugni in varie parti del corpo, tanto da procurargli un vistoso ematoma.

Quindi, solo grazie all’intervento degli altri Operatori Sanitari presenti sul posto è stato possibile prestare ausilio al Poliziotto e ad evitare che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Al termine dell’intervento, dopo aver placato l’ira del soggetto molesto, i Soccorritori hanno provveduto a trasportarlo all’Ospedale per le dovute cure.

Il 52enne, considerato quanto accaduto è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di percosse.

Bolzano Provincia14 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina14 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia14 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano1 giorno fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano1 giorno fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia1 giorno fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano Provincia14 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano6 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia6 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino6 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia4 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti