Bolzano Provincia
Poliziotto e volontario della Croce Bianca aggredito durante il turno di soccorso
Un Poliziotto della Questura di Bolzano, libero dal servizio, mentre si trovava a svolgere come sua abitudine attività di volontariato come soccorritore della “Croce Bianca”, durante il turno di volontariato il suo equipaggio è stato inviato in via Dr. J. Streiter, nel Centro cittadino, dov’era stata segnalata la presenza di un uomo còlto da un improvviso malore.
Appena giunti sul posto, l’Agente ha riconosciuto subito che l’uomo còlto da malore era il “noto” 52enne cittadino italiano d’origini argentine, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti, tra i quali un episodio di atti osceni in luogo pubblico.
Alla vista del Poliziotto, da egli subito riconosciuto seppur, in quell’occasione, stesse indossando l’uniforme di Soccorritore della “Croce Bianca”, ha iniziato a dare in escandescenze, ad urlare e a insultare sia lui che tutto l’equipaggio sanitario con frasi del tipo “Vi ammazzo tutti” e “Voi siete la mafia siciliana”.
A quel punto i soccorritori, con non poche difficoltà, hanno cercato di calmarlo, avvicinandosi a lui per prestargli le cure del caso.
Ma non appena il Poliziotto/Volontario Soccorritore si è inginocchiato per valutare i parametri vitali, l’uomo ha approfittato della situazione per scagliarsi contro il Poliziotto, colpendolo con una violenta serie di pugni in varie parti del corpo, tanto da procurargli un vistoso ematoma.
Quindi, solo grazie all’intervento degli altri Operatori Sanitari presenti sul posto è stato possibile prestare ausilio al Poliziotto e ad evitare che la situazione potesse degenerare ulteriormente.
Al termine dell’intervento, dopo aver placato l’ira del soggetto molesto, i Soccorritori hanno provveduto a trasportarlo all’Ospedale per le dovute cure.
Il 52enne, considerato quanto accaduto è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di percosse.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




