Merano
Porto abusivo di coltello e violazione del foglio di via obbligatorio: straniero denunciato
I fatti si sono verificati nel pomeriggio del 28 gennaio, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Merano ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che descrivevano un individuo che si aggirava con atteggiamento sospetto nel centro di Merano.
Immediatamente, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri è intervenuta sul posto, avviando una rapida ricerca. Dopo pochi minuti i militari sono riusciti a rintracciare l’individuo segnalato.
Al momento del controllo l’uomo ha tentato una fuga, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri. Durante la perquisizione, questi hanno trovato il sospetto in possesso di un coltello a serramanico.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo non poteva circolare nel comune di Merano perché colpito dal divieto di permanenza, un provvedimento amministrativo che gli vietava di soggiornare in città.
L’individuo è stato quindi accompagnato in caserma, dove sono stati eseguiti gli accertamenti di rito e, al termine delle verifiche, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per porto abusivo di coltello e per la violazione del foglio di via obbligatorio.
Il coltello, ritenuto pericoloso, è stato messo sotto sequestro.
“Questo episodio evidenzia ancora una volta la stretta e proficua collaborazione tra i cittadini e l’Arma dei Carabinieri, sempre pronti a intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi – è riferito in una nota –. L’immediato intervento delle forze dell’ordine ha infatti consentito di gestire la situazione in modo efficace, assicurando il responsabile alla giustizia e prevenendo potenziali pericoli per la comunità.”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




